Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Tornano anche quest’anno a Ponte Buggianese le ormai tradizionali iniziative di solidarietà natalizie promosse dal Movimento Tricolore e dall’Associazione La Terra dei Padri. Con un appello alla generosità, se possibile, ancora più forte degli anni passati, viste le ristrettezze economiche ed i gravi disagi che attanagliano sempre più le famiglie italiane, parte nuovamente la campagna di solidarietà “Natale Sociale”, la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione, che la popolazione vorrà donare, e che saranno consegnati il 24 dicembre alle famiglie bisognose del paese, affinché anche per loro il Santo Natale sia un momento gioioso ed allegro. Non mancherà poi anche quest’anno un’attenzione particolare per i nostri piccoli amici, i bambini ospiti della casa-famiglia “Piccoli Passi” di Monsummano Terme, ai quali è dedicata l’iniziativa “Befana Tricolore”, sotto il patrocinio del Fondo Stabile “Teodoro Buontempo”, con la raccolta di offerte e articoli per l’infanzia (buoni farmaceutici, pannolini, vestitini nuovi, giochi,ecc.), che saranno consegnati loro nel giorno dell’Epifania.
A sostegno di tali attività è stato allestito presso la nostra sede in via Matteotti n. 7 un’artistica rappresentazione della Natività, dove la particolarità per questa edizione consiste nell’aver inserito i personaggi evangelici all’interno di un paesaggio completamente realizzato con materiale roccioso nelle sue più svariate tipologie: dal marmo al granito, dal travertino al porfido, fino alla graniglia ed alla sabbia. La musica e le luci completano in maniera struggente e suggestiva questa viva raffigurazione di una delle più belle tradizioni del popolo italiano. La sede resterà aperta per ricevere i pacchi-dono ed ammirare il Presepe il venerdì e la domenica dalle 9,30 alle 11,30 ed il sabato dalle 15,30 alle 18,00 fino al giorno dell’Epifania. Siamo sicuri che i nostri concittadini sapranno dimostrare la loro generosità verso tante famiglie e bambini meno fortunati, incarnando così l’autentico significato dello spirito natalizio.