Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Tornano anche quest’anno a Ponte Buggianese le ormai tradizionali iniziative di solidarietà natalizie promosse dal Movimento Tricolore e dall’Associazione La Terra dei Padri. Con un appello alla generosità, se possibile, ancora più forte degli anni passati, viste le ristrettezze economiche ed i gravi disagi che attanagliano sempre più le famiglie italiane, parte nuovamente la campagna di solidarietà “Natale Sociale”, la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione, che la popolazione vorrà donare, e che saranno consegnati il 24 dicembre alle famiglie bisognose del paese, affinché anche per loro il Santo Natale sia un momento gioioso ed allegro. Non mancherà poi anche quest’anno un’attenzione particolare per i nostri piccoli amici, i bambini ospiti della casa-famiglia “Piccoli Passi” di Monsummano Terme, ai quali è dedicata l’iniziativa “Befana Tricolore”, sotto il patrocinio del Fondo Stabile “Teodoro Buontempo”, con la raccolta di offerte e articoli per l’infanzia (buoni farmaceutici, pannolini, vestitini nuovi, giochi,ecc.), che saranno consegnati loro nel giorno dell’Epifania.
A sostegno di tali attività è stato allestito presso la nostra sede in via Matteotti n. 7 un’artistica rappresentazione della Natività, dove la particolarità per questa edizione consiste nell’aver inserito i personaggi evangelici all’interno di un paesaggio completamente realizzato con materiale roccioso nelle sue più svariate tipologie: dal marmo al granito, dal travertino al porfido, fino alla graniglia ed alla sabbia. La musica e le luci completano in maniera struggente e suggestiva questa viva raffigurazione di una delle più belle tradizioni del popolo italiano. La sede resterà aperta per ricevere i pacchi-dono ed ammirare il Presepe il venerdì e la domenica dalle 9,30 alle 11,30 ed il sabato dalle 15,30 alle 18,00 fino al giorno dell’Epifania. Siamo sicuri che i nostri concittadini sapranno dimostrare la loro generosità verso tante famiglie e bambini meno fortunati, incarnando così l’autentico significato dello spirito natalizio.