Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
E’ stata presentata stamani presso la sede provinciale di corso Gramsci, “Pistoia Rivista - scritti attività e progetti della Provincia”. Si tratta di un progetto al quale l’amministrazione provinciale lavora già da qualche tempo, con la volontà di riportare alla luce la pubblicazione, ormai storica e in forma cartacea, curata dalla Provincia fra il 1970 e il 1990, riproponendola con una veste editoriale e grafica più attuale e consultabile on line.
La nuova “Pistoia Rivista”, realizzata completamente in house, nasce in versione 2.0, è adattabile ai dispositivi "mobile" ed integrata con i social più diffusi, facebook e twitter.
La pubblicazione si propone di raccontare le attività dell’Ente, realizzate con e per il territorio, con spazi dedicati ad approfondimenti e interventi su questioni e tematiche di interesse locale.
Navigando nel web magazine di Pistoia Rivista http://pistoiarivista.provincia.pistoia.it (accessibile anche attraverso il sito della Provincia, dalla homepage, sezione In Evidenza) è possibile consultare i vari numeri, leggere gli articoli, ricercare i contenuti attraverso il motore di ricerca interno oppure con i “tag” più frequenti, sfogliare la versione on line della rivista (disponibile sia per pc, che per mobile) e accedere ai social network.
Dopo un numero sperimentale 00, realizzato nel mese di dicembre, con il numero 01 prende ufficialmente il via Pistoia Rivista, periodico a cadenza mensile.
“Nell’attuale fase costituente, che vede la Provincia impegnata in un difficile e delicato processo di riforma, abbiamo deciso di portare avanti il progetto di Pistoia Rivista, al quale stavamo lavorando già da tempo, con la convinzione che le attività dell’Ente debbano essere raccontate e conosciute per affrontare insieme il cambiamento – ha commentato il dirigente del sevizio Pianificazione strategica territoriale della Provincia, Renato Ferretti, direttore responsabile di Pistoia Rivista - L’auspicio è che Pistoia Rivista possa diventare uno strumento utile di conoscenza, riflessione, condivisione e confronto al servizio del territorio e di tutta la comunità provinciale”.