Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'Intersindacale medica interviene sui parcheggi all'ospedale.
«Ancora una volta l'Intersindacale dei medici è costretta a portare a conoscenza di tutti i soggetti che hanno la responsabilità politica di rappresentare e tutelare gli interessi dei cittadini, di tutte le autorità giudiziarie e di tutta l'opinione pubblica, i disagi che i pazienti, i parenti e tutte le persone che accedono all'ospedale subiscono grazie ai parcheggi della ditta Pe.par. spa.
Questa rabbia quotidiana, anche da parte di pazienti oncologici, ha evidenziato la costrizione a versare una vera e propria "gabella sul dolore". Le proteste dei cittadini hanno portato i comuni a minacciare la costruzione di spazi gratuiti se le tariffe non dovessero abbassarsi (dichiarazione dell'assessore al territorio del Comune di Pistoia Mario Tuci). In effetti siamo prossimi alle elezioni regionali e la rabbia dei cittadini preoccupa.
I responsabili della ditta Pe.par. spa che gestisce le aree parcheggio limitrofe all'ospedale obbligano i propri dipendenti, addetti all'entrata al parcheggio, a vessare non solo i cittadini, ma in particolare i dipendenti dell'Asl 3 obbligandoli a delle manovre pericolose in retromarcia a dispetto del codice della strada. Tutto questo in curva, di fronte l'ospedale dove è pieno di pedoni, carrelli e auto che transitano. Solo ed esclusivamente per obbligarli a parcheggiare in un'area riservata che deve essere assolutamente occupata per intero.
Spesso a causa dei turni, questa area riservata si libera e costringe il dipendente Asl a fare uno o più giri contro qualsiasi logica di buon senso, mentre il 90 % del parcheggio di fronte l'ospedale rimane vuoto.
L'Intersindacale medica si domanda se questa arroganza è frutto solo dell'ignoranza delle più elementari regole del codice della strada o se i responsabili della Pe.par. si ritengono e quindi si comportano da "intoccabili". Per quanto sopra si richiede un urgente incontro con il sindaco, gli assessori, la dirigenza aziendale dell'Asl 3 e i responsabili della ditta Pe.par. L'Intersindacale medica si riserva comunque ogni azione legale per tutelare i diritti dei cittadini e dei propri iscritti».