Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'Intersindacale medica interviene sui parcheggi all'ospedale.
«Ancora una volta l'Intersindacale dei medici è costretta a portare a conoscenza di tutti i soggetti che hanno la responsabilità politica di rappresentare e tutelare gli interessi dei cittadini, di tutte le autorità giudiziarie e di tutta l'opinione pubblica, i disagi che i pazienti, i parenti e tutte le persone che accedono all'ospedale subiscono grazie ai parcheggi della ditta Pe.par. spa.
Questa rabbia quotidiana, anche da parte di pazienti oncologici, ha evidenziato la costrizione a versare una vera e propria "gabella sul dolore". Le proteste dei cittadini hanno portato i comuni a minacciare la costruzione di spazi gratuiti se le tariffe non dovessero abbassarsi (dichiarazione dell'assessore al territorio del Comune di Pistoia Mario Tuci). In effetti siamo prossimi alle elezioni regionali e la rabbia dei cittadini preoccupa.
I responsabili della ditta Pe.par. spa che gestisce le aree parcheggio limitrofe all'ospedale obbligano i propri dipendenti, addetti all'entrata al parcheggio, a vessare non solo i cittadini, ma in particolare i dipendenti dell'Asl 3 obbligandoli a delle manovre pericolose in retromarcia a dispetto del codice della strada. Tutto questo in curva, di fronte l'ospedale dove è pieno di pedoni, carrelli e auto che transitano. Solo ed esclusivamente per obbligarli a parcheggiare in un'area riservata che deve essere assolutamente occupata per intero.
Spesso a causa dei turni, questa area riservata si libera e costringe il dipendente Asl a fare uno o più giri contro qualsiasi logica di buon senso, mentre il 90 % del parcheggio di fronte l'ospedale rimane vuoto.
L'Intersindacale medica si domanda se questa arroganza è frutto solo dell'ignoranza delle più elementari regole del codice della strada o se i responsabili della Pe.par. si ritengono e quindi si comportano da "intoccabili". Per quanto sopra si richiede un urgente incontro con il sindaco, gli assessori, la dirigenza aziendale dell'Asl 3 e i responsabili della ditta Pe.par. L'Intersindacale medica si riserva comunque ogni azione legale per tutelare i diritti dei cittadini e dei propri iscritti».