As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'Intersindacale medica interviene sui parcheggi all'ospedale.
«Ancora una volta l'Intersindacale dei medici è costretta a portare a conoscenza di tutti i soggetti che hanno la responsabilità politica di rappresentare e tutelare gli interessi dei cittadini, di tutte le autorità giudiziarie e di tutta l'opinione pubblica, i disagi che i pazienti, i parenti e tutte le persone che accedono all'ospedale subiscono grazie ai parcheggi della ditta Pe.par. spa.
Questa rabbia quotidiana, anche da parte di pazienti oncologici, ha evidenziato la costrizione a versare una vera e propria "gabella sul dolore". Le proteste dei cittadini hanno portato i comuni a minacciare la costruzione di spazi gratuiti se le tariffe non dovessero abbassarsi (dichiarazione dell'assessore al territorio del Comune di Pistoia Mario Tuci). In effetti siamo prossimi alle elezioni regionali e la rabbia dei cittadini preoccupa.
I responsabili della ditta Pe.par. spa che gestisce le aree parcheggio limitrofe all'ospedale obbligano i propri dipendenti, addetti all'entrata al parcheggio, a vessare non solo i cittadini, ma in particolare i dipendenti dell'Asl 3 obbligandoli a delle manovre pericolose in retromarcia a dispetto del codice della strada. Tutto questo in curva, di fronte l'ospedale dove è pieno di pedoni, carrelli e auto che transitano. Solo ed esclusivamente per obbligarli a parcheggiare in un'area riservata che deve essere assolutamente occupata per intero.
Spesso a causa dei turni, questa area riservata si libera e costringe il dipendente Asl a fare uno o più giri contro qualsiasi logica di buon senso, mentre il 90 % del parcheggio di fronte l'ospedale rimane vuoto.
L'Intersindacale medica si domanda se questa arroganza è frutto solo dell'ignoranza delle più elementari regole del codice della strada o se i responsabili della Pe.par. si ritengono e quindi si comportano da "intoccabili". Per quanto sopra si richiede un urgente incontro con il sindaco, gli assessori, la dirigenza aziendale dell'Asl 3 e i responsabili della ditta Pe.par. L'Intersindacale medica si riserva comunque ogni azione legale per tutelare i diritti dei cittadini e dei propri iscritti».