Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Sfida durissima per Montecatini: c'è il n.1 al mondo

19/2/2015 - 18:27

Tutto è pronto per la decima giornata del campionato Italiano di serie A che vede la Montecatini Avis ospitare la Virtus L’Aquila. Un incontro che vale doppio quello che sabato prossimo (ore 14.30) si terrà sulle corsie del bocciodromo di via Maratona: infatti oltre a proseguire il trend positivo che ha visto la formazione termale negli ultimi quattro incontri totalizzare ben dieci punti su i dodici a disposizione, secondi solo all’Alto Verbano che ha fatto il pieno, una eventuale vittoria sugli abruzzesi porterebbe i ragazzi del presidente Zinanni nella parte nobile della classifica generale.                                                     

 

Naturalmente si tratta di un sogno a occhi aperti, gli avversari dispongono di una rosa sulla carta nettamente superiore a quella biancoceleste, possono contare su Gianluca Formicone numero uno incontrastato del mondo attuale delle bocce, nei precedenti nove giornate nell’individuale è stato sconfitto solo in due set, e chi lo dovrà incontrare (immagino Bagnoli), avrà sicuramente le classiche gatte da pelare; Mirco Savoretti che spesso e volentieri si ricorda di essere stato per oltre un decennio l’incontrastato  dominatore di questo sport a livello nazionale e mondiale; più altri soggetti da prendere con le molle, Sebastiano Barbioeri, e Tomao, gente che ha militato per lunghi anni in cat. A/1. Unico punto debole (opinione del tutto personale), se così si vuol chiamare, Crosta ma resta sempre un buon puntista, il tutto sotto la sapiente regia del Ct Dino Tarquini.                            

 

I biancocelesti contano sul buon momento di forma di tutta la rosa, se a  questo inoltre aggiungiamo le millimetriche accostate di Roberto Signorini, il gran momento di Bagnoli Lorenzini e Russo, crediamo che il tutto esaurito sia d’obbligo per gli  amanti della sfera sintetica, e come dice il Ct Massimo Tesi in tutti gli sport dove si usano attrezzi sferici tutto può accadere, in fondo sognare non costa niente.
 
di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: