Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Giurlani plaude sì del Cipe a contratto di filiera per florovivaismo pistoiese-pesciatino: "Sinergia giusta direzione"

14/11/2014 - 20:07

Il sindaco Oreste Giurlani dichiara la propria soddisfazione per la notizia che il Cipe, come promesso alcune settimane fa dal ministro delle politiche agricole Maurizio Martina, abbia finalmente sbloccato i finanziamenti necessari a dare il via libera al contratto di filiera del florovivaismo pistoiese guidato da Pistoia Agricola, di cui fanno parte anche due aziende pesciatine: Flora Toscana e Oscar Tintori (a cui si aggiunge la società di consulenza Asia, anch’essa di Pescia).


«E’ un’ottima notizia – dice Giurlani -. Intanto perché arrivano sul territorio e in particolare a due imprese di Pescia, a cui va il mio plauso, un po’ di risorse. E poi perché tale contratto di filiera dimostra che la sinergia fra vivaismo pistoiese e floricoltura pesciatina può funzionare bene e che se le aziende si organizzano in tal senso riescono a intercettare le risorse e fare investimenti promettenti».

 

Il contratto di filiera guidato da Pistoia Agricola coinvolge, infatti, sia imprese floricole che vivaistiche, sia pistoiesi che pesciatine o di altre zone della Valdinievole, e prevede una piattaforma online business-to-business che porterà efficienza nella filiera florovivaistica. Una prova anche della bontà della sua proposta di alcuni giorni fa alla Regione Toscana di attivare una cabina di regia unica per i distretti del verde: quello floricolo Lucca-Pistoia e quello vivaistico-ornamentale pistoiese, che sono complementari anche sul piano strategico-commerciale. Proposta della quale parlerà prossimamente con il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli.


«Adesso non bisogna abbassare la guardia – aggiunge Giurlani -. Le imprese florovivaistiche dei due distretti, e in particolare di quello floricolo Pescia-Viareggio che mi riguarda più da vicino, devono dimostrarsi altrettanto capaci di intercettare i 6/7 milioni di euro che la Regione Toscana ha promesso di riservare al settore nell’ambito dei bandi relativi ai Programmi integrati di filiera che saranno lanciati tra qualche settimana. Se ci sono riuscite queste due imprese pesciatine, bisogna che ci riescano anche altre importanti realtà del distretto che fanno riferimento al Mefit, il Mercato Fiori Piante Toscana – Città di Pescia, e, perché no, a Viareggio».

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: