Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
APPENNINO PIST.SE VOLLEY - PALL. DELFINO PESCIA 2 - 3 ( 14/25 23/25 28/26 25/20 6/15 ) arbitro FANTI LORENZO durata 2h 01m
Un'altra ottima prestazione quella offerta dalle ragazze della Pallavolo Delfino Pescia sul difficile campo di Bardalone, sede della formazione locale dell'Appennino Volley guidata da Mr Cecchini, squadra attrezzata per arrivare ai play-off che anche sabato scorso ha mostrata quanto sia ostico affrontarla.
Le ragazze rossoblu di Pescia però erano determinate a dimostrare che la loro posizione in classifica è meritata e pronti via si sono portate subito sul punteggio di 10/1 con il servizio di Federica Lucchesi a farla da padrone e hanno continuato su questa linea, forzando il servizio e chiudendo il set 25/14 in soli 19 minuti. Nel secondo set ci aspettavamo la reazione delle montanine e cosi è stato, anche se le ragazze rossoblu sono state sempre avanti, facendo il break da 11 pari a 18/14 per poi chiudere vittoriosamente il set 25/23. Il terzo parziale comincia subito con l'Appennino che si porta avanti sul 4/1 ma le pesciatine reagiscono prontamente tornando a giocare la loro pallavolo, fino a portarsi sul 21/17 a loro favore; la vittoria del set se l'aggiudica però L'Appennino dopo un prodigioso recupero del loro libero e dopo 3 occasioni sprecate dal Delfino Pescia per chiudere definitivamente la partita. Il quarto set è stato combattuto fino al 14 pari, poi le montanine hanno preso il largo chiudendolo 25/20 a loro favore.
Il tie-break è sempre molto difficile da affrontare e Mister Bagni contribuito in maniera determinante alla vittoria, spronando incessantemente le sue ragazze che sono partite a razzo portandosi al cambio campo sul 8/3 e, questa volta senza concedere nulla, hanno continuato a giocare con intensità e battute molto incisive senza dare via di scampo alla squadra di Mr Cecchini vincendo set e partita 15/6.
Gran bella prova da parte di tutta la squadra, perchè queste gare se non si giocano bene con il collettivo non si vincono e bravo Mister Bagni. Ora la Pallavolo Delfino Pescia ha conquistato il 5° posto in classifica in solitario e da subito tutte le ragazze saranno di nuovo in palestra a sudare, perchè Sabato prossimo le attenderà una nuova battaglia sportiva contro la temibile squadra della Fenice di Caramelli.