As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Delfino corsara a Firenze. Già in settimana, durante gli allenamenti, si percepiva che le pesciatine avrebbero fatto una buona gara contro la capolista Vba Hosterfood e cosi è stato. Fin dal primo set, perso dalle ospiti 25/23, si capiva che con un pò più di attenzione e qualche errore in meno la squadra avrebbe potuto dire la sua ed infatti nella seconda frazione le rossoblù, incitate da Mister D’Oriano a dare quel qualcosa di più, pareggiano i conti con lo stesso parziale di 23/25.
Il terzo set offre una montagna di emozioni con le fiorentine che, determinate a far girare la partita a loro favore, partono a spron battuto e si portano avanti in modo netto fino a quando una serie di servizi profondi ed efficaci da parte della centrale Silvia Landini mette in grande difficoltà le avversarie permettendo alle pesciatine di recuperare lo svantaggio e con un finale al cardiopalma di imporsi ai vantaggi in uno snervante 27/29.
Il quarto set praticamente non si è giocato, le rossoblù sono andate subito sotto complice lo svuotamento di energie e la testa che ha deciso di riposare e le padrone di casa si sono imposte abbastanza agevolmente con un 25/14 che porta la sfida al tie-break.
Parte forte il Vba che, deciso a portare a casa la partita, si porta sul 3/0. Mister D’Oriano ricompatta la squadra e da lì in poi, ritrovate nuove energie, Giannoni e compagne hanno ricominciato a combattere su ogni pallone chiudendo set e partita ancora ai vantaggi per 14/16 con un perentorio muro di Angela Palmentieri che in settimana, nella trasmissione "Volley Time", aveva affermato “andiamo la per vincere” e cosi è stato. Naturalmente bravissime tutte sennò queste gare non si vincono, ma non si può non sottolineare la grande prova di Landucci Eleonora superlativa in attacco e Rosellini Alessia che ha tirato su tutto ciò che era possibile ed anche di più.
Prossimo appuntamento casalingo contro la giovane ma temibile formazione Pistoia Volley La Fenice sabato 19 ore 20:30 alla palestra di Alberghi di Pescia.
VBA Hosterfood – Pallavolo Delfino Pescia 2 – 3 (25/23 23/25 27/29 25/14 14/16)