Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Delfino corsara a Firenze. Già in settimana, durante gli allenamenti, si percepiva che le pesciatine avrebbero fatto una buona gara contro la capolista Vba Hosterfood e cosi è stato. Fin dal primo set, perso dalle ospiti 25/23, si capiva che con un pò più di attenzione e qualche errore in meno la squadra avrebbe potuto dire la sua ed infatti nella seconda frazione le rossoblù, incitate da Mister D’Oriano a dare quel qualcosa di più, pareggiano i conti con lo stesso parziale di 23/25.
Il terzo set offre una montagna di emozioni con le fiorentine che, determinate a far girare la partita a loro favore, partono a spron battuto e si portano avanti in modo netto fino a quando una serie di servizi profondi ed efficaci da parte della centrale Silvia Landini mette in grande difficoltà le avversarie permettendo alle pesciatine di recuperare lo svantaggio e con un finale al cardiopalma di imporsi ai vantaggi in uno snervante 27/29.
Il quarto set praticamente non si è giocato, le rossoblù sono andate subito sotto complice lo svuotamento di energie e la testa che ha deciso di riposare e le padrone di casa si sono imposte abbastanza agevolmente con un 25/14 che porta la sfida al tie-break.
Parte forte il Vba che, deciso a portare a casa la partita, si porta sul 3/0. Mister D’Oriano ricompatta la squadra e da lì in poi, ritrovate nuove energie, Giannoni e compagne hanno ricominciato a combattere su ogni pallone chiudendo set e partita ancora ai vantaggi per 14/16 con un perentorio muro di Angela Palmentieri che in settimana, nella trasmissione "Volley Time", aveva affermato “andiamo la per vincere” e cosi è stato. Naturalmente bravissime tutte sennò queste gare non si vincono, ma non si può non sottolineare la grande prova di Landucci Eleonora superlativa in attacco e Rosellini Alessia che ha tirato su tutto ciò che era possibile ed anche di più.
Prossimo appuntamento casalingo contro la giovane ma temibile formazione Pistoia Volley La Fenice sabato 19 ore 20:30 alla palestra di Alberghi di Pescia.
VBA Hosterfood – Pallavolo Delfino Pescia 2 – 3 (25/23 23/25 27/29 25/14 14/16)