Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VOLLEY
Delfino corsara a Firenze vince al tie-break

15/3/2016 - 13:28

Delfino corsara a Firenze. Già in settimana, durante gli allenamenti, si percepiva che le pesciatine avrebbero fatto una buona gara contro la capolista Vba Hosterfood e cosi è stato. Fin dal primo set, perso dalle ospiti 25/23, si capiva che con un pò più di attenzione e qualche errore in meno la squadra avrebbe potuto dire la sua ed infatti nella seconda frazione le rossoblù, incitate da Mister D’Oriano a dare quel qualcosa di più,  pareggiano i conti con lo stesso parziale di 23/25.


Il terzo set offre una montagna di emozioni con le fiorentine che, determinate a  far girare la partita a loro favore, partono a spron battuto e si portano avanti in modo netto fino a quando una serie di servizi profondi ed efficaci da parte della centrale Silvia Landini mette in grande difficoltà le avversarie permettendo alle pesciatine di recuperare lo svantaggio e con un finale al cardiopalma di imporsi ai vantaggi in uno snervante 27/29.


Il quarto set praticamente non si è giocato, le rossoblù sono andate subito sotto complice lo svuotamento di energie e la testa che ha deciso di riposare e le padrone di casa si sono imposte abbastanza agevolmente con un 25/14 che porta la sfida al tie-break.


Parte forte il Vba che, deciso a portare a casa la partita, si porta sul 3/0. Mister D’Oriano ricompatta la squadra e da lì in poi, ritrovate nuove energie,  Giannoni e compagne hanno ricominciato a combattere su ogni pallone chiudendo set e partita ancora ai vantaggi per 14/16 con un perentorio muro di Angela Palmentieri che in settimana, nella trasmissione "Volley Time", aveva affermato “andiamo la per vincere”  e cosi è stato. Naturalmente bravissime tutte sennò queste gare non si vincono, ma non si può non sottolineare la grande prova di Landucci Eleonora superlativa in attacco e Rosellini Alessia che ha tirato su tutto ciò che era possibile ed anche di più.

Prossimo appuntamento casalingo contro la giovane ma temibile formazione Pistoia Volley La Fenice sabato 19 ore 20:30 alla palestra di Alberghi di Pescia. 

 

VBA Hosterfood – Pallavolo Delfino Pescia 2 – 3 (25/23  23/25  27/29  25/14  14/16)

Fonte: Delfino Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: