Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
In relazione alla dichiarazione di allerta meteo 2 emessa ieri dalla Protezione civile l'amministrazione comunale rende noto di aver attivato quanto disposto dal vigente piano di Protezione civile comunale, allertando le funzioni di supporto per fronteggiare eventuali criticità.
Già da ieri sono stati attivati i servizi di Protezione Civile e non appena sono iniziate le raffiche in tarda serata, è scattata l'attivazione dei servizi straordinari.
"Alle 3,40 di questa mattina, con l'aggravarsi della situazione, sono scattati i primi interventi (in via Foscolo, per l'esattezza) - dice il vicesindaco Ennio Rucco - con contestuali interventi ad opera della polizia municipale, delle associazioni di volontariato e dell'area manutenzione urbana per rimuovere alberi e verde che sono caduti per le forti raffiche, ostruendo la viabilità in numerose strade cittadine. L'intervento è ancora in fase di completamento per alcune strade di secondaria importanza".
A causa di problemi tecnici e di mancanza di corrente elettrica, è stata disposta per l'intera giornata la chiusura delle attività didattiche nei tre plessi dell'istituto alberghiero e nei plessi scolastici Casciani e Nievole. "Le altre scuole sono rimaste aperte - prosegue il vicesindaco - e l'attività scolastica sarà garantita in tutti i modi possibili nelle scuole cittadine per le giornate di venerdì e sabato: al momento non sono previste ordinanze di chiusura. Salvo diverse comunicazioni collegate all'eventuale aggravamento del maltempo".
I tecnici stanno svolgendo sopralluoghi per accertare eventuali danni. il 70% degli alberi caduti si trovano in giardini e parchi privati. Molte sono piante di alto fusto, cadute anche nel parco termale che è stato chiuso a titolo precauzionale. Numerosissimi cadute di embrici, canali di gronde, insegne pubblicitarie, tende e arredi urbani.
L'amministrazione è vicina alle famiglie che hanno subìto danni e cercherà di garantire i danni attraverso la richiesta dello stato di calamità. Fortunatamente, non si registrano danni a persone oppure situazioni di inagibilità di strutture abitative. "Stiamo monitorando la situazione costantemente e informeremo la cittadinanza nel caso di ulteriori sviluppi".