Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pallacanestro piombino - Pfmontecatini cure2children 28/36
Tenacia, determinazione e tanto cuore regalano un altra vittoria alla Cure2chilldren Montecatini che in questa prima giornata del girone di ritorno - seconda fase – espugna il palazzetto di Piombino.
Ma non tutto è stato semplice, dopo un inizio giocato alla pari , si chiude la prima parte infatti su 8/8, le padrone di casa mettono un coperchio sul canestro e le termali iniziano a crivellare il tabellone di colpi a vuoto che alla fine della prima parte saranno solo 4 i tiri messi a segno su i 40 tentati. In questo momento di black out totale le padrone di casa ne approfittano per portarsi avanti grazie ad un buon gioco di squadra e chiudere la prima parte sul 21/12.
Di rientro dal tunnel si ripresenta in campo una rinvigorita Pfm, più grintosa e determinata che fin dai primi istanti ritrova la strada del canestro e grazie anche alla ottima difesa, richiude lostrappo e si riporta in vantaggio chiudendo la frazione a più tre con un categorico parziale di 1/13. Alle ragazze di Becciani non resta che rimanere concentrate e tenere alta la difesa fino al suono della sirena per inanellare una nuova vittoria e chiudere sul 28/36.
Commento di coach Becciani: "Sono contento che le ragazze hann avuto il coraggio di rimettersi in gioco e di non mollare in un momento dove tutto andava storto , il gioco era buono ma il canestro sembrava stregato , poi con l'inizio del terzo quarto quel tiro di Ferraboschi ha dato il via a tutte le altre , la buona difesa ha fatto il resto e a Piombino in due tempi e mezzo se non sbaglio abbiamo concesso loro solo due tiri su azione".
Tabellii Pfm - Ferraboschi 8- Iozzelli 0, Agresti 1, Grieco 6, Parlanti 2,
Mariotti Ale 6, Nannini 0, Raffaelli 0, Mariotti Ang. 13 all. Becciani tl 10/25
Tabellini Piombino -Danti 7, Masini 0, Teglia 2, Sonnati 3, Fabbri 4, Bartolini 4, Pino 3, Fiaschi ne, Perillo 1, Cazzuola 2, Ballati 0, Bernardini 2
parziali 8/8 13/4 1/13 6/11 arbitro Rosselli R.