Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONSUMMANO - E' scomparso lunedì pomeriggio, a soli 43 anni, Gianluca Cardelli, figlio del presidente del Monsummano Basket Giampiero e un passato da capitano e play maker nella squadra locale (dove ha militato per un decennio). Cardelli, che lottava da tempo contro una grave malattia, lavorava nell'azienda di famiglia, era sposato con Giordana e aveva due bambine di 8 e 10 anni.
Così lo ricorda la Meridien Monsummano:
"Lunedi pomeriggio ci ha lasciato Gianluca Cardelli, primogenito del nostro presidente Giampiero e della signora Lorena, stroncato da una malattia che non perdona. Tutti i dirigenti, i giocatori, gli allenatori, i tifosi della Pallacanestro Monsummano si stringono alla famiglia in questo momento di grande dolore. Tutte le attività agonistiche di tutte le formazioni giovanili e minibasket sono sospese fino a nuova comunicazione. Appena verrà resa nota vi comunicheremo anche la data dei funerali. Rip Giangi, eri un grande e ci veglierai da lassù".
Questo invece il ricordo del sindaco Rinaldo Vanni:
"A nome mio e dell'amministrazione comunale voglio esprimere vicinanza al padre, Giampiero e a tutta la famiglia. Vicinanza e cordoglio al suo amato mondo della pallacanestro Monsummano, di cui Gianluca e' stato un orgoglioso alfiere fino in fondo, con cuore e passione, che troppo presto e troppo ingiustamente ha cessato di battere e che ora, sono convinto, continuerà a battere ancor più forte nel basket Monsummano e nel loro amato presidente".
I funerali si terranno mercoledì alle 15,30 nella basilica della Fontenuova in piazza Giusti.