Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LAMPORECCHIO
No di Confcommercio alla chiusura dell'ufficio postale di San Baronto: "Servizio indispensabile per la comunità"

10/3/2015 - 18:22

Poste, no alla chiusura dell’ufficio di San Baronto. Confcommercio si unisce al coro di voci unanime di aziende, cittadini e amministrazione per scongiurare la chiusura di uno dei servizi essenziali per la comunità.
 
Secondo il piano di razionalizzazione di Poste Italiane Spa le porte dell’ufficio postale di San Baronto resteranno aperte ancora per poco, considerato che la cessazione del servizio è prevista già a partire dal mese di marzo. Si tratta di una condizione che le aziende e i cittadini non possono accettare, poiché andrebbe a cancellare una funzione essenziale per il normale svolgimento della vita sociale ed economica del territorio.
 
A soffrire della mancanza del servizio non sarebbero soltanto gli anziani residenti costretti a spostarsi in altri uffici, ma anche i tanti lavoratori ed imprenditori che ad oggi preferiscono utilizzare l’ufficio di San Baronto per l’accessibilità e la tranquillità degli spazi, cosa che non viene riscontrata in uffici centrali (ad es. quello del capoluogo Lamporecchio) sempre molto affollati e scarsamente utilizzabili. La scarsità di collegamenti di trasporto pubblico da/per la frazione del Montalbano aggrava ulteriormente il problema.
 
A questi disagi inoltre si aggiungerebbe il fatto che nei confronti delle decine di migliaia di turisti che affollano il Montalbano durante la stagione non si darebbe un bel biglietto da visita del territorio con la mancanza di questo servizio.
 
“È necessario preservare le funzioni e i servizi fondamentali del territorio se vogliamo che questo continui a svilupparsi afferma Roberto Ginanni, presidente della delegazione Confcommercio Lamporecchio. Per questo, dobbiamo fare una riflessione che non guardi soltanto all’aspetto economico e di bilancio dei singoli presidi, ma che valuti attentamente l’importanza sociale che questi hanno per la comunità, alla quale garantiscono un servizio pubblico indispensabile. 

L'associazione – conclude Ginanni – si oppone in modo deciso alla cessazione di tale servizio e, come ha già fatto per altri territori, si sta mobilitando affinché imprese e cittadini non debbano fare a meno del servizio postale”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: