Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Poste, no alla chiusura dell’ufficio di San Baronto. Confcommercio si unisce al coro di voci unanime di aziende, cittadini e amministrazione per scongiurare la chiusura di uno dei servizi essenziali per la comunità.
Secondo il piano di razionalizzazione di Poste Italiane Spa le porte dell’ufficio postale di San Baronto resteranno aperte ancora per poco, considerato che la cessazione del servizio è prevista già a partire dal mese di marzo. Si tratta di una condizione che le aziende e i cittadini non possono accettare, poiché andrebbe a cancellare una funzione essenziale per il normale svolgimento della vita sociale ed economica del territorio.
A soffrire della mancanza del servizio non sarebbero soltanto gli anziani residenti costretti a spostarsi in altri uffici, ma anche i tanti lavoratori ed imprenditori che ad oggi preferiscono utilizzare l’ufficio di San Baronto per l’accessibilità e la tranquillità degli spazi, cosa che non viene riscontrata in uffici centrali (ad es. quello del capoluogo Lamporecchio) sempre molto affollati e scarsamente utilizzabili. La scarsità di collegamenti di trasporto pubblico da/per la frazione del Montalbano aggrava ulteriormente il problema.
A questi disagi inoltre si aggiungerebbe il fatto che nei confronti delle decine di migliaia di turisti che affollano il Montalbano durante la stagione non si darebbe un bel biglietto da visita del territorio con la mancanza di questo servizio.
“È necessario preservare le funzioni e i servizi fondamentali del territorio se vogliamo che questo continui a svilupparsi afferma Roberto Ginanni, presidente della delegazione Confcommercio Lamporecchio. Per questo, dobbiamo fare una riflessione che non guardi soltanto all’aspetto economico e di bilancio dei singoli presidi, ma che valuti attentamente l’importanza sociale che questi hanno per la comunità, alla quale garantiscono un servizio pubblico indispensabile.
L'associazione – conclude Ginanni – si oppone in modo deciso alla cessazione di tale servizio e, come ha già fatto per altri territori, si sta mobilitando affinché imprese e cittadini non debbano fare a meno del servizio postale”.