Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Elezioni Rsu scuola: vince la Flc Cgil: "Siamo l'unico sindacato con rappresentanza in tutte le 39 scuole provinciali"

13/3/2015 - 16:43

La Flc Cgil si conferma il primo sindacato nelle elezioni delle Rsu nelle scuole della provincia con una percentuale di consensi del 42,83 %.


"Siamo l’unico sindacato che ha la rappresentanza in tutte le 39 scuole della provincia: 52 il numero degli eletti, pari a oltre il 44% dei seggi; di questi 17 appartengono al profilo Ata, circa il 32%. Abbiamo il primato dei due seggi, assegnati alla Flc  in 13 scuole: 24 sono candidati eletti per la prima volta, di questi uno è precario.


In 10 Istituzioni scolastiche la percentuale dei nostri voti supera ampiamente il 50% , con punte del 73% all'I.C. di Montale, del 61% all'I.C. di Bottegone, il 57% della Leonardo, del Fermi e della Roncalli.


Si è registrato un calo della percentuale di affluenza al voto del 6%, rispetto al 2012, almeno in ampia misura  riconducibile ai gravi disagi che il maltempo ha provocato proprio nei giorni di votazioni, che sono state interrotte il giorno 5 e riprese in questa settimana in date diversificate da scuola a scuola.

 

La Flc ringrazia tutto il personale che si è recato al seggio in un momento così difficile e duro per le scuole della provincia colpite in modo drammatico, con problemi di emergenza da gestire che hanno avuto comprensibilmente la priorità su tutto.


Questo il quadro generale; si deve tener conto della diminuzione di ben 5 Istituzioni scolastiche (15 seggi in meno) rispetto al 2012, frutto dell’accorpamento e della costituzione di 8 Istituti vomprensivi che hanno sostituito 13 tra scuole medie e circoli didattici.


Flc Cgil  conferma l'ampio primato con il 42,83% dei consensi. Cisl scuola  si conferma secondo sindacato rappresentativo con il 36,97%
Uil si attesta al 4,07%
Snals   al 9,56%
Cobas  al 2,81%
Gilda   all'1,20%
Anief   al 2,56%
 
Ringraziamo tutti i nostri candidati che hanno contribuito al successo delle liste Flc, riscuotendo la fiducia dei colleghi; sono persone che han dato, nel più assoluto disinteresse, disponibilità a farsi carico dei problemi di tutti e di ciascuno nelle proprie scuole.
 
Il  voto nella scuola conferma la voglia di contare del personale, la volontà di difendere lo spazio di contrattazione d’Istituto  attaccato e impoverito come non mai da Brunetta ad oggi; il voto alle nostre liste ci ripaga del tanto e difficile lavoro quotidiano a tutela e difesa  del singolo e di tutta la categoria, premia la nostra opposizione alle politiche  mirate allo smantellamento della scuola come servizio pubblico e bene comune, con gravi conseguenze per gli studenti, per il personale, per la tenuta stessa della democrazia nel nostro paese".

Fonte: Cgil
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2015 - 19:45

AUTORE:
Piero

Grazie Fabio, hai compreso bene ed in merito alla cgil aggiungo che è una critica di stimolo voluta. Confermo che tutto il resto è noia, purtroppo.

14/3/2015 - 21:58

AUTORE:
Fabio

Andrea sono pienamente d'accordo con te. Anche se a prima vista l'articolo di Piero potrebbe sembrare fuori luogo si legge tra le righe un senso di rassegnazione motivato dallo stravolgimento delle regole istituzionali. Come se fosse inutile votare perchè tanto vinti e vincitori si troveranno sempre d'accordo per trasformare i cittadini in sudditi.
Sembrerà strano ma capisco la rabbia di Piero, anche se ha messo la CGIL al pari delle Lobby governative. Mentre la CGIL è l'ultimo baluardo di democrazia in questo Paese. Il resto è proprio Noia.
Ciao Andrea,
Ciao Piero.

14/3/2015 - 12:02

AUTORE:
Andrea

No, Piero, fammi capire, perché secondo te oggi in Italia abbiamo un governo di sinistra??? Il più grande nemico da eliminare secondo il Presidente del Consiglio è proprio la CGIL e te parli di sindacato unico, partito unico??? Il partito unico c'è ma non ha certamente idee di sinistra.

13/3/2015 - 19:35

AUTORE:
Piero

E' la strada che porta ed enuncia al sindacato unico e al partito unico, tutto di democratica sinistra, dal governo e poi giù giù fino all'ultimo entucolo rimpiattato; un ottimo risultato che renderà sempre quantomeno inutile recarsi a qualsiasi votazione, standosene comodamente a fare altre cose, in quanto la maggioranza sarà sempre sotto un unico ombrello altamente democratico e di sinistra. Tutto il resto è noia.