Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si sono svolte dal 5 al 7 Aprile le elezioni per il rinnovo della RSU Aziendale in ASL Toscana Centro, la CGIL FP ha partecipato a questo importante confronto elettorale con 31 candidati presentati ai lavoratori in una lista unica con gli altri territori che fanno parte della ASL Toscana Centro.
Ringraziamo tutti i dipendenti che recandosi a votare in una situazione certamente non facile, e con regole un po' farraginose, hanno consentito di rendere valido questo importante appuntamento democratico che permette di costituisce la nuova rappresentanza sindacale aziendale; in particolar modo ringraziamo i colleghi che hanno riposto fiducia nei nostri candidati.
Ci siamo presentati ai lavoratori, senza slogan velleitari, ma con un programma articolato in 19 punti; riceviamo un chiaro mandato dai colleghi della sanità pubblica con un consenso del 43,7 %; (migliorando quello ottenuto nelle precedenti elezioni RSU del 2018).
Ci confermiamo il primo sindacato in ASL Toscana Centro ed a questo risultato abbiamo contribuito confermandoci il primo sindacato della sanità pubblica nella provincia di Pistoia.
Nel territorio provinciale erano presenti 7 seggi elettorali e CGIL FP è risultato il primo sindacato in 6 dei 7 seggi (in tutti i seggi territoriali e 3 su 4 dei seggio ospedalieri) in cui i colleghi potevano esercitare il diritto di voto.
Di particolare rilievo l’affermazione ottenuta nel presidio ospedaliero di Pescia.
Sono risultati eletti 9 candidati uno in più rispetto al 2018 e con grande soddisfazione la rappresentanza pistoiese in RSU è composta da 7 nuovi eletti che costituiscono senza dubbio un valore aggiunto che da nuova forza alle istanze dei colleghi.
PT 09 / 04 / 2022 Massimo Ciuti segretario sanità CGIL FP