Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Centro Commerciale Naturale definito dalla Regione Toscana con la legge 28 come lo strumento principe per la valorizzazione, l’ammodernamento e lo sviluppo del sistema commerciale locale di vicinato è uno strumento incomparabile a disposizione del commercio tradizionale per garantire allo stesso azioni e iniziative che valorizzino la compagine sociale.
Il Ccn costituitosi e sensibilmente sviluppato per coordinare l'attività delle imprese consorziate in unico sistema, favorire e incrementare lo sviluppo economico commerciale e valorizzare il centro della città, ha rinnovato le cariche eleggendo il nuovo consiglio direttivo, composto da 12 membri:
- Chimenti Claudio - Ristorante Corsaro Verde, piazza XX settembre 20
- Petrocchi Ilaria - Lo Scorpione antichità, - Piazza XX Settembre 8-10
- Ciardi Enrico – Belmonte camiceria, Corso Roma 8
- Rosellini Paola - Pescheria Rosellini, Via Mazzini 68-72
- Quiriconi Maria Antonella - Abbigliamento Quiriconi, Viale Grocco 3
- Biagini Alessandra - Gioielleria Biagini, Via Don Minzoni 7
- Pieri Nicola - Tabaccheria Pieri, Via Tripoli 6a
- Degli Esposti Moreno - Bar Gori, Corso Matteotti 97
- Cenni Fabio - Ristorante La Pecora Nera, Via San Martino 18
- Quaranta Andrea - Caffè Granduca, Corso Matteotti 49
- Martinelli Rossella - Gallery shop by Severi, Corso Roma 105
- De Luca Alberto Salvatore – Termeland, Viale Bicchierai 78
Il nuovo consiglio ha poi eletto il presidente, riconfermando Claudio Chimenti ed eleggendo anche i vicepresidenti nominando Enrico Ciardi e Paola Rosellini.
Il consiglio direttivo si è già messo a lavoro per portare avanti gli obiettivi del Ccn, elaborando un programma di attività con Ia centro la valorizzazione e la promozione de tessuto commerciale della città e in particolare le attività socie attraverso strategie di marketing sia con i mezzi tradizionali che sul web, seguendo una programmazione a lungo termine, grazie al coordinamento dei Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio.
Il nuovo consiglio invita tutte le imprese interessate al programma di attività del Centro Commerciale Naturale di Montecatini Terme a contattare la segreteria e a visitare il sito www.inmontecatini.it o la pagina facebook, per sviluppare unitariamente ed equilibratamente azioni di sostegno per l’economia locale ma soprattutto per il commercio di vicinato e gli esercizi di somministrazione.