Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Centro Commerciale Naturale definito dalla Regione Toscana con la legge 28 come lo strumento principe per la valorizzazione, l’ammodernamento e lo sviluppo del sistema commerciale locale di vicinato è uno strumento incomparabile a disposizione del commercio tradizionale per garantire allo stesso azioni e iniziative che valorizzino la compagine sociale.
Il Ccn costituitosi e sensibilmente sviluppato per coordinare l'attività delle imprese consorziate in unico sistema, favorire e incrementare lo sviluppo economico commerciale e valorizzare il centro della città, ha rinnovato le cariche eleggendo il nuovo consiglio direttivo, composto da 12 membri:
- Chimenti Claudio - Ristorante Corsaro Verde, piazza XX settembre 20
- Petrocchi Ilaria - Lo Scorpione antichità, - Piazza XX Settembre 8-10
- Ciardi Enrico – Belmonte camiceria, Corso Roma 8
- Rosellini Paola - Pescheria Rosellini, Via Mazzini 68-72
- Quiriconi Maria Antonella - Abbigliamento Quiriconi, Viale Grocco 3
- Biagini Alessandra - Gioielleria Biagini, Via Don Minzoni 7
- Pieri Nicola - Tabaccheria Pieri, Via Tripoli 6a
- Degli Esposti Moreno - Bar Gori, Corso Matteotti 97
- Cenni Fabio - Ristorante La Pecora Nera, Via San Martino 18
- Quaranta Andrea - Caffè Granduca, Corso Matteotti 49
- Martinelli Rossella - Gallery shop by Severi, Corso Roma 105
- De Luca Alberto Salvatore – Termeland, Viale Bicchierai 78
Il nuovo consiglio ha poi eletto il presidente, riconfermando Claudio Chimenti ed eleggendo anche i vicepresidenti nominando Enrico Ciardi e Paola Rosellini.
Il consiglio direttivo si è già messo a lavoro per portare avanti gli obiettivi del Ccn, elaborando un programma di attività con Ia centro la valorizzazione e la promozione de tessuto commerciale della città e in particolare le attività socie attraverso strategie di marketing sia con i mezzi tradizionali che sul web, seguendo una programmazione a lungo termine, grazie al coordinamento dei Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio.
Il nuovo consiglio invita tutte le imprese interessate al programma di attività del Centro Commerciale Naturale di Montecatini Terme a contattare la segreteria e a visitare il sito www.inmontecatini.it o la pagina facebook, per sviluppare unitariamente ed equilibratamente azioni di sostegno per l’economia locale ma soprattutto per il commercio di vicinato e gli esercizi di somministrazione.