A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Festival di Primavera sbarca a Montecatini Terme da giovedì 9 aprile. Il Festival, unito alla passione con cui in migliaia di scuole italiane altrettanti docenti coltivano con successo l’attività del canto e dei cori, sono il segnale di un progressivo sviluppo della coralità scolastica, al quale Feniarco ha contribuito attraverso i propri progetti. Nel 2015 ci aspetta un’edizione straordinaria, con presenze al di sopra di ogni aspettativa: 21 i cori di scuole elementari e medie partecipanti e 23 quelli delle scuole superiori, per un totale di oltre 1500 presenze complessive tra giovani coristi, direttori e accompagnatori, provenienti da ben 17 regioni italiane e – per la prima volta quest’anno! – anche dall’estero, con la presenza di un coro francese. A questi si aggiungono tutti i direttori che frequenteranno lo study tour, un percorso tra gli atelier con lezioni di confronto: gli oltre 100 partecipanti al progetto formativo Coro Lab e i 40 allievi della Scuola Superiore per Direttori di Coro della Fondazione Guido d’Arezzo. I numeri confermano ancora una volta il grande successo di questa manifestazione al tempo stesso artistica e formativa, rivolta alla coralità scolastica intesa come patrimonio sul quale investire risorse, tempo ed energia. Secondo una formula consolidatasi nel corso di 10 anni, il festival si articola in due settimane, che si svolgeranno per le elementari e medie dal 9 all’11 aprile e per le superiori dal 15 al 18 aprile, comprendendo atelier con esperti docenti, momenti concertistici nella città di Montecatini Terme e nel territorio circostante e due Grandi Concerti di Primavera. 7
Tutte le info nel pdf allegato all'articolo.