Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Festival di Primavera sbarca a Montecatini Terme da giovedì 9 aprile. Il Festival, unito alla passione con cui in migliaia di scuole italiane altrettanti docenti coltivano con successo l’attività del canto e dei cori, sono il segnale di un progressivo sviluppo della coralità scolastica, al quale Feniarco ha contribuito attraverso i propri progetti. Nel 2015 ci aspetta un’edizione straordinaria, con presenze al di sopra di ogni aspettativa: 21 i cori di scuole elementari e medie partecipanti e 23 quelli delle scuole superiori, per un totale di oltre 1500 presenze complessive tra giovani coristi, direttori e accompagnatori, provenienti da ben 17 regioni italiane e – per la prima volta quest’anno! – anche dall’estero, con la presenza di un coro francese. A questi si aggiungono tutti i direttori che frequenteranno lo study tour, un percorso tra gli atelier con lezioni di confronto: gli oltre 100 partecipanti al progetto formativo Coro Lab e i 40 allievi della Scuola Superiore per Direttori di Coro della Fondazione Guido d’Arezzo. I numeri confermano ancora una volta il grande successo di questa manifestazione al tempo stesso artistica e formativa, rivolta alla coralità scolastica intesa come patrimonio sul quale investire risorse, tempo ed energia. Secondo una formula consolidatasi nel corso di 10 anni, il festival si articola in due settimane, che si svolgeranno per le elementari e medie dal 9 all’11 aprile e per le superiori dal 15 al 18 aprile, comprendendo atelier con esperti docenti, momenti concertistici nella città di Montecatini Terme e nel territorio circostante e due Grandi Concerti di Primavera. 7
Tutte le info nel pdf allegato all'articolo.