Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Festival di Primavera sbarca a Montecatini Terme da giovedì 9 aprile. Il Festival, unito alla passione con cui in migliaia di scuole italiane altrettanti docenti coltivano con successo l’attività del canto e dei cori, sono il segnale di un progressivo sviluppo della coralità scolastica, al quale Feniarco ha contribuito attraverso i propri progetti. Nel 2015 ci aspetta un’edizione straordinaria, con presenze al di sopra di ogni aspettativa: 21 i cori di scuole elementari e medie partecipanti e 23 quelli delle scuole superiori, per un totale di oltre 1500 presenze complessive tra giovani coristi, direttori e accompagnatori, provenienti da ben 17 regioni italiane e – per la prima volta quest’anno! – anche dall’estero, con la presenza di un coro francese. A questi si aggiungono tutti i direttori che frequenteranno lo study tour, un percorso tra gli atelier con lezioni di confronto: gli oltre 100 partecipanti al progetto formativo Coro Lab e i 40 allievi della Scuola Superiore per Direttori di Coro della Fondazione Guido d’Arezzo. I numeri confermano ancora una volta il grande successo di questa manifestazione al tempo stesso artistica e formativa, rivolta alla coralità scolastica intesa come patrimonio sul quale investire risorse, tempo ed energia. Secondo una formula consolidatasi nel corso di 10 anni, il festival si articola in due settimane, che si svolgeranno per le elementari e medie dal 9 all’11 aprile e per le superiori dal 15 al 18 aprile, comprendendo atelier con esperti docenti, momenti concertistici nella città di Montecatini Terme e nel territorio circostante e due Grandi Concerti di Primavera. 7
Tutte le info nel pdf allegato all'articolo.