As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La senatrice del Pd e campionessa mondiale e olimpica di canoa Josefa Idem (una carriera con 38 medaglie tra Giochi olimpici, mondiali ed europei, ben 8 Olimpiadi disputate da Los Angeles 1984 a Londra 2012, una vera campionessa e simbolo di combttività) ha partecipato questa mattina nei locali dell’ex Apt al convegno dal titolo “L’educazione fisica 2.0 nell’ambito della buona scuola”: come membro della commissione cultura della Camera, Josepa Idem, ha preso parte ai lavori promossi dall’A.N.C.E.F.S. Associazione Nazionale Coordinatori Educazione Fisica e Sportiva, che sovrintendono all’attività Scolastica di circa 20.000 docenti di Educazione Fisica ed oltre 4.000.000 di studenti. Nonostante il momento difficile, il convegno ha voluto esprimere un accorato invito affinché all’interno della “ Buona Scuola” vengano trovate adeguate risorse umane e finanziarie atte a consentire una efficace proposta formativa - motoria.
“Siamo onorati di poter ospitare nella nostra città una campionessa che ha fatto la storia del nostro paese in una disciplina anche dal grande sforzo fisico come la canoa – ha detto il sindaco Bellandi, omaggiandola di un libro sulla storia della città – e fa piacere che oggi il suo impegno politico vada in direzione di una crescita dell’insegnamento dell’educazione sportiva e fisica, fondamentali anche in tempi come questi di drastici tagli in molti settori, perché i giovani imparino da subito i valori dello sport e di una vita sana. Da sindaco ma anche da medico, credo che messaggi di socializzazione e aggregazione dati da un buono stile di vita siano sempre più fondamentali. Mi auguro che la senatrice Idem possa presto tornare a trovarci”.
Nella foto Idem con il sindaco Bellandi e Renato Del Torchio, Presidente Assoc. Naz. Coordinatori Educazione Fisica e Sportiva.