Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La senatrice del Pd e campionessa mondiale e olimpica di canoa Josefa Idem (una carriera con 38 medaglie tra Giochi olimpici, mondiali ed europei, ben 8 Olimpiadi disputate da Los Angeles 1984 a Londra 2012, una vera campionessa e simbolo di combttività) ha partecipato questa mattina nei locali dell’ex Apt al convegno dal titolo “L’educazione fisica 2.0 nell’ambito della buona scuola”: come membro della commissione cultura della Camera, Josepa Idem, ha preso parte ai lavori promossi dall’A.N.C.E.F.S. Associazione Nazionale Coordinatori Educazione Fisica e Sportiva, che sovrintendono all’attività Scolastica di circa 20.000 docenti di Educazione Fisica ed oltre 4.000.000 di studenti. Nonostante il momento difficile, il convegno ha voluto esprimere un accorato invito affinché all’interno della “ Buona Scuola” vengano trovate adeguate risorse umane e finanziarie atte a consentire una efficace proposta formativa - motoria.
“Siamo onorati di poter ospitare nella nostra città una campionessa che ha fatto la storia del nostro paese in una disciplina anche dal grande sforzo fisico come la canoa – ha detto il sindaco Bellandi, omaggiandola di un libro sulla storia della città – e fa piacere che oggi il suo impegno politico vada in direzione di una crescita dell’insegnamento dell’educazione sportiva e fisica, fondamentali anche in tempi come questi di drastici tagli in molti settori, perché i giovani imparino da subito i valori dello sport e di una vita sana. Da sindaco ma anche da medico, credo che messaggi di socializzazione e aggregazione dati da un buono stile di vita siano sempre più fondamentali. Mi auguro che la senatrice Idem possa presto tornare a trovarci”.
Nella foto Idem con il sindaco Bellandi e Renato Del Torchio, Presidente Assoc. Naz. Coordinatori Educazione Fisica e Sportiva.