Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si è conclusa la prima fase di selezione delle idee imprenditoriali sociali presentate nell'ambito della terza edizione del progetto "Giovani e Social Business: diventare attori del cambiamento", un percorso formativo volto alla diffusione della cultura dell'imprenditoria sociale (Social Business) pensato per le classi terze, quarte e quinte degli istituti superiori della provincia di Pistoia e che quest'anno scolastico ha visto coinvolti circa 280 studenti di 5 istituti del territorio.
Il progetto è una delle attività di "Pistoia Social Business City", un programma pluriennale di attività volto alla promozione della cultura del'imprenditoria sociale nella provincia di Pistoia, portato avanti da Yunus Social Business Centre, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e fondazione "Un raggio di luce onlus".
Tra le idee imprenditoriali proposte e che sono risultate tra i 10 gruppi finalisti si trovano: uno studio fotografico in cui trovano lavoro donne che sono state vittime di violenza o abusi; un locale in cui i giovani del territorio possano trascorrere il sabato sera all'insegna del divertimento, senza 'uso di alcool e droga; un agriturismo gestito anche da personale socialmente svantaggiato, che offre attività di socializzazione per persone con disagi fisici e psichici e per le loro famiglie.
I 10 gruppi finalisti saranno adesso chiamati a girare dei video per promuovere i progetti imprenditoriali da loro ideati, che nel mese di maggio saranno pubblicati sul canale Youtube dello Yunus Social Business Centre University of Florence, dove potranno essere votati.
I vincitori del concorso e gli studenti finalisti saranno premiati in occasione dell'evento conclusivo del progetto che si terrà giovedì 21 maggio prossimo presso l'Auditorium Terzani, Biblioteca San Giorgio (Pistoia).