Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è conclusa la prima fase di selezione delle idee imprenditoriali sociali presentate nell'ambito della terza edizione del progetto "Giovani e Social Business: diventare attori del cambiamento", un percorso formativo volto alla diffusione della cultura dell'imprenditoria sociale (Social Business) pensato per le classi terze, quarte e quinte degli istituti superiori della provincia di Pistoia e che quest'anno scolastico ha visto coinvolti circa 280 studenti di 5 istituti del territorio.
Il progetto è una delle attività di "Pistoia Social Business City", un programma pluriennale di attività volto alla promozione della cultura del'imprenditoria sociale nella provincia di Pistoia, portato avanti da Yunus Social Business Centre, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e fondazione "Un raggio di luce onlus".
Tra le idee imprenditoriali proposte e che sono risultate tra i 10 gruppi finalisti si trovano: uno studio fotografico in cui trovano lavoro donne che sono state vittime di violenza o abusi; un locale in cui i giovani del territorio possano trascorrere il sabato sera all'insegna del divertimento, senza 'uso di alcool e droga; un agriturismo gestito anche da personale socialmente svantaggiato, che offre attività di socializzazione per persone con disagi fisici e psichici e per le loro famiglie.
I 10 gruppi finalisti saranno adesso chiamati a girare dei video per promuovere i progetti imprenditoriali da loro ideati, che nel mese di maggio saranno pubblicati sul canale Youtube dello Yunus Social Business Centre University of Florence, dove potranno essere votati.
I vincitori del concorso e gli studenti finalisti saranno premiati in occasione dell'evento conclusivo del progetto che si terrà giovedì 21 maggio prossimo presso l'Auditorium Terzani, Biblioteca San Giorgio (Pistoia).