Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Piazza Berlinguer ospiterà, domenica 19 aprile l’iniziativa: “Mercanti per caso - il mercatino delle carabattole” dalle ore 9 alle 19.
Un vero e proprio appuntamento pensato per svuotare soffitte e cantine e dare nuova vita agli oggetti che da tempo non si usano più e contribuire alla filiera virtuosa del riuso e del riciclo contro lo spreco, in una precisa ottica di economia ecosostenibile e di solidarietà sociale.
Gli espositori, tutti privati cittadini, potranno sia vendere sia barattare i propri oggetti con altri a loro più utili: l’importante è che si tratti di oggetti usati ma in buono stato di conservazione.
Visto il successo dei precedenti appuntamenti l’amministrazione comunale ha deciso di far divenire questo evento una piacevole consuetudine per diffondere al massimo il concetto del riutilizzo; per questo, pur ricercando il pieno coinvolgimento dei cittadini, ci avvaliamo della collaborazione dell’associazione "Lucca in" che vanta anni di esperienza nel settore.
Obiettivo comune è dimostrare che è possibile comperare ai mercatini dell’usato ma anche improvvisarsi Mercanti per un giorno, che riciclare evita sprechi, produce risparmio e si fa un’azione utile perché comprare oggetti seminuovi, e perfettamente funzionanti e a poco prezzo, significa anche combattere la crisi trasformando un hobby in una piccola fonte di entrate.
Proprio per salvaguardare questo obiettivo non è permessa la partecipazione di soggetti appartenenti a imprese commerciali permanentemente attive.
All’iniziativa parteciperà il comitato Vivi Monsummano con stuzzicanti sorprese.
La manifestazione si svolgerà da piazza Berlinguer passando per via dell’Unità per arrivare a piazza del Popolo.
Tutti i cittadini che desiderano partecipare al mercatino devono prenotarsi in anticipo per avere riservato il proprio spazio; come fare? Basta semplicemente telefonare ad uno dei seguenti numeri telefonici: 333 1606368 o 328 6558141 oppure scrivere a: segreterialuccain@gmail.com
Per info:
Ufficio Turismo 0572/959 236 – 228 – 241
e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it
v.pasqui@comune.monsummano-terme.pt.it
Associazione Lucca in 333 1606368 - 328 6558141
Punto informa 0572 954412 punto.informa.monsummano@gmail.com