Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Da qualche giorno si sono aperte ufficialmente le iscrizioni per la mostra fotografica e per l’estemporanea di pittura previste nell’evento “Emozioni dal Padule”.
La mostra fotografica sarà aperta a tutti, per coloro che già posseggono fotografie proprie che ritraggono il Padule di Fucecchio, ma c’è ancora tempo per chi ha voglia di armarsi di macchina fotografica e mettersi alla ricerca dell’ispirazione, della giusta luce e della giusta angolazione.
Chiunque farà pervenire le proprie fotografie all’organizzazione attraverso il negozio di cine-foto-ottica "Pluto" di Ponte Buggianese entro il 27 aprile potrà vantare le proprie opere nella mostra che verrà allestita nei locali di Casa Emma in via Ricasoli 1/3 a partire dal 9 maggio.
Lo stesso giorno si svolgerà l’estemporanea di pittura, evento che permetterà a pittori professionisti e non di utilizzare qualsiasi tecnica e tendenza espressiva per rappresentare gli scorci più interessanti. La mattina del 9 maggio l’organizzazione provvederà alla timbratura delle tele presso la Dogana del Capannone, che si trova proprio alle porte del Padule. Entro la sera stessa le opere verranno ritirate dall’organizzazione che allestirà l’esposizione.
Non ci sono limiti di età né bisogna essere necessariamente dei professionisti, ma sarà l’occasione per vivere arte e cultura immersi nella natura del Padule di Fucecchio.
L’organizzazione ha previsto per tutti gli iscritti un premio di partecipazione.
L’evento è previsto per sabato 9 maggio, ma le iscrizioni di pittori e fotografi dovranno pervenire all’organizzazione entro il 27 aprile attraverso il sito http://www.rinnoviamoilponte.it