Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Nasce l’associazione Adesso!Valdinievole. Vuole riunire sul territorio le associazioni vicine al Partito Democratico e al premier, Matteo Renzi. L’obiettivo è coordinare e favorire la partecipazione diretta dei cittadini alla vita politica e al lavoro delle Istituzioni. Il coordinatore è Daniele Delpin, membro dell’assemblea regionale del Pd Toscana. “In particolare - spiega - vogliamo lavorare per avvicinare la società civile alla politica, fornendo uno stimolo agli organismi politici, amministrativi, culturali. Stiamo organizzando diverse iniziative e momenti di riflessione sul territorio della Valdinievole: ogni positiva occasione di dibattito e dialogo è da incoraggiare. Occorre adottare scelte coraggiose e sinceramente riformiste per affrontare le nuove sfide che abbiamo di fronte”.
L’iscrizione ad Adesso!Valdinievole è libera, con minima quota associativa. Aperta a tutti: singoli cittadini e associazioni. “Al momento della fondazione, possiamo già contare su alcune decine di iscritti, provenienti in modo omogeneo da quasi tutti i Comuni della Valdinievole - conferma Delpin -. Ci auguriamo di crescere ulteriormente e di coinvolgere nelle nostre attività sempre più persone”. Alla prima riunione, i membri dell'associazione hanno nominato Carlo Innocenti, vice coordinatore e Carlo Landi, tesoriere, entrambi di Chiesina Uzzanese.
“Adesso!Valdinievole si ispira al movimento nazionale Adesso!Italia. Riteniamo che, per amministrare il territorio e rinnovare il Paese, sia fondamentale allargare il dibattito anche fuori dai partiti, rivolgendosi a cittadini, imprenditori e giovani che hanno idee innovative. Matteo Renzi sta svolgendo un lavoro grandioso per rinnovare la Politica e il centrosinistra italiano. Vogliamo offrire anche il nostro contributo, sempre con spirito propositivo e costruttivo, convinti che l’Italia abbia un bisogno immenso di cambiare e di soluzioni diverse dal passato”.