Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L’Its “Marchi” si propone sul territorio come scuola/agenzia formativa di spessore internazionale e per questo ha intrapreso una serie di attività per dare impulso al piano di sviluppo europeo, progettato per entrare nel circuito “Erasmus”.
E’ fra i pochi istituti della provincia di Pistoia ad aver inserito all’interno dell’insegnamento della materia di indirizzo moduli realizzati con la metodologia “Clil” (con programmi specifici e prove distinti da quelli in lingua madre).
E’, inoltre, particolarmente attivo negli scambi culturali e stage linguistici effettuati esclusivamente in paesi dove la lingua è parlata a livello “L1” (lingua madre).
Gli alunni del Marchi, oltre agli stage lavorativi in Italia e alternanza scuola/lavoro, compiono esperienze all’estero a partire dalla 3’ classe, con un primo scambio con una scuola spagnola.
A febbraio di quest’anno è stato organizzato con grande successo uno stage linguistico a Dublino, durante il quale quasi 60 studenti hanno frequentato una scuola qualificata e ottenuto la relativa certificazione.
Per il prossimo anno scolastico è in programma un ulteriore scambio linguistico/culturale con un istituto francese di livello universitario che è particolarmente interessato alla didattica sperimentata nell’Its Marchi nelle discipline economico-aziendalistiche.