A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato 25 aprile, alle ore 9.30, alla presenza del sindaco Oreste Giurlani, don Valerio, parroco di Santo Stefano, celebrerà la Santa Messa, donando nuova vita liturgica allo splendido gioiello che si trova nel complesso della casa di riposo San Domenico.
«La Messa ordinaria viene celebrata con regolarità da padre Ferruccio, ospite del San Domenico, e dalla comunità francescana pesciatina – precisa don Valerio –, ma la straordinarietà dell'evento richiede un segno anche da parte del parroco, che ha a cuore questo luogo di preghiera. Anche stavolta non è mancato l'interesse e l'amore dei parrocchiani, che si sono impegnati per riportare a splendere uno storico luogo della fede di Pescia».
La mattinata non vedrà solamente la riattivazione del santuario, ma sarà anche l'occasione per mostrare ai cittadini una meraviglia che molti non sanno di custodire: la chiesa contiene alcuni dipinti del XVII secolo dall'enorme valore artistico, tra i quali spicca – per importanza e fama – il San Filippo Neri in estasi di Carlo Maratta, pittore secentesco per il quale un rinnovato apprezzamento comincia ad affacciarsi sempre più tra gli studiosi. Emanuele Pellegrini, professore associato di storia dell’arte all'Imt di Lucca e pesciatino innamorato della propria città, guiderà i visitatori in un percorso di lettura storica che inizi a rendere giustizia al pregio del tesoro che lassù viene tenuto chiuso da anni.
«Seguirà un piccolo momento di convivialità – annuncia il presidente del consiglio di amministrazione, Nicola Romagnani –, con una visita alla struttura, proprio in questi giorni rinnovata in alcuni suoi locali, il saluto delle autorità presenti e un piccolo aperitivo, offerto dalla Coop di Pescia, sempre vicina alla nostra struttura, con il quale vogliamo ringraziare i nostri ospiti al termine della mattinata».