Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il Comune presenta il programma del festeggiamenti per il 25 aprile.
"In questo solenne anniversario, con la memoria ancora viva di tanto dolore, di quante atrocità compiute verso i nostri fratelli, l'opera di ricostruzione subito iniziata nel nostro paese così duramente provato da una guerra estenuante e feroce, ha dato inizio nel nostro paese e poi l'Europa, al più lungo periodo di pace che la storia ricordi, ancora ad oggi presente e fondato su una autentica democrazia e libertà di sentimenti.
Gli ideali di quel periodo non siano dimeticati col trascorrere degli anni, perchè sono tuttora patrimonio indissolubile dell'intera Nazione.I caduti, le vittime, gli eroi che onoriamo riverenti in questa ricorrenza, rimangano il più degno, il più acro baluardo delle Istituzioni democratiche e repubblicane e siano monito perchè la pace e democrazia divengano patrimonio di tutti i popoli.
L´amministrazione comunale di Pescia, partecipa alla celebrazione del 70° anniversario della Liberazione Nazionale con il seguente programma:
ore 10:30 Chiesa monumentale di S. Francesco in Pescia, deposizione della corona di alloro nella cappella dedicata ai Caduti e celebrazione della S. Messa
ore 11:30 Raduno dei partecipanti in piazza S. Francesco e formazione del corteo. Deposizione delle corone di alloro sul Cippo sul viale Garibaldi e al sacrario a piano terra del Palazzo del Vicario. Squillo della tromba in onore dei caduti
ore 12 Saluto del sindaco
ore 21 Accensione della fiaccolata sulla passerella "Sforzini" in collaborazione con Anpi sezione di Pescia e Uzzano.