Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
Il 25 aprile Festa della Liberazione, ricco il programma dei festeggiamenti

14/4/2012 - 10:44

Festa della Liberazione
25 aprile 1945 – 25 aprile 2012
 
Mercatino di antiquariato, modernariato, artigianato, mostre, animazioni per bambini e molto altro compongono il ricco programma dei festeggiamenti dell’anniversario della liberazione dell’Italia dal nazifascismo promosso dall’Amministrazione pievarina.
 
Il programma prevede l’apertura, alle 8 del mattino nel centro del Paese e lungo il Corso Matteotti, del mercatino d’arti e mestieri; di seguito avrà luogo, in Piazza Colzi, l’inaugurazione del 5° Concorso di Pittura Estemporanea, - Goccia d’Arte a Pieve -, organizzato dal Gruppo Donatori di sangue Fratres, sul tema “150 + 1 : scorci secolari”
Alle ore 11 è previsto l’incontro dell’Amministrazione Comunale con i cittadini, con la deposizione delle corone ai monumenti dei caduti.
Per tutta la giornata sarà presente uno spazio dedicato all’ambiente con giochi e gadget per i bambini, informative e prodotti per la lotta contro le zanzare, materiale per la raccolta differenziata dei rifiuti, a cura di Publiambiente.
 
Il primo pomeriggio – a partire dalle ore 15,00 - sarà animato da spettacoli di vario genere, laboratori attrezzati per grandi e piccini, e una suggestiva rievocazione medievale con sbandieratori, tamburini e figuranti.
Nel tardo pomeriggio (verso le 17.00) vi sarà una degustazione dei prodotti tipici del luogo.
La domenica 29 è prevista inoltre una passeggiata sul sentiero di Poggio alla Guardia, alle ore 9,00, con ritrovo dei partecipanti nel piazzale Don Marino Mori (presso il fontanello pubblico), e, alle ore 11, avverrà la premiazione dei partecipanti al concorso di pittura, presso il centro Sociale AUSER.
Un programma ricco di iniziative dunque, per ricordare un evento che affonda le proprie radici nella memoria collettiva dell’intera popolazione di Pieve a Nievole

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: