Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI ECCELLENZA
Rignanese-Larcianese 3-1 dopo suppl.ri. I risultati

26/4/2015 - 9:01


Calcio eccellenza: Larcianese a Rignano sull’Arno si gioca l'intera stagione 

 

LARCIANO. Alle 16 la Larcianese si giocherà allo stadio Comunale di Rignano sull' Arno non solo la semifinale dei play off, ma una intera stagione, in gara unica contro la Rignanese.

Se al termine dei novanta minuti e dei successivi tempi supplementari, dovesse persistere la parità sarà la Rignanese ad accedere alla finale in virtù del piazzamento migliore in campionato, senza i calci di rigore.

 

Dirigerà l'incontro Federico Stanghellini della sezione di Siena, una sicurezza ed arbitro molto accreditato dagli addetti ai lavori ed indicato come destinato a salire di categoria. Il fischietto senese sarà coadiuvato dagli assistenti di linea sig.ri Vannini (Siena) e Lencioni (Lucca).

 

Mister Lorenzo Roventini ha tutta la rosa a disposizione e tutti caricati a mille. Sulla eventuale formazione da schierare in campo, il mister ha provato varie soluzioni tattiche nella partita amichevole disputata giovedì con il Monsummano, vinta grazie alle reti di Citera e Parisi.

 

Gli undici che scenderanno in campo dal primo minuto verranno indicati all'ultimo istante.Le due squadre hanno disputato una campionato sempre in avanti, con i viola che hanno recuperato molto bene dopo un avvio in sordina.  

Difficile fare pronostici. Per gli amanti delle statistiche aggiungiamo che nella prima giornata di campionato la Rignanese sconfisse (2-0) la squadra viola, risultato poi ribaltato dal Giudice sportivo perché i fiorentini avevano utilizzato un calciatore squalificato. Al "Cei" fu un pareggio (1-1), con la prima rete segnata da Mordagà in maglia viola.  

 

Il Presidente Giancarlo Carbone si è mostrato molto fiducioso nella squadra ed i tifosi larcianesi saranno al seguito in massa per sostenere Capitan Pinto e compagni.   

 

ECCELENZA 

 

Rignanese – Larcianese 3-1

RIGNANESE: Burzagli, Margiacchi, Rigoli, Bettini, Degl’Innocenti, Benvenuti, Leo, Bindi, Bennati R., Mazzoni, Privitera. A disp.: Landi, Bennati L., Betti, Tonelli, Chiarello, Bernacchia, Righini. All.: Coppi

 

LARCIANESE: Ciurli, Panelli M., Bizzarri, Fioravanti, Pinto, Cappelli, Parissi, Amatucci, Mordagà, Citera, Borselli. A disp.: Filidei, Mascani, Cipollini, Panelli G., Massaro, Conflitti, Bugelli. All.: Roventini

 

ARBITRO: Stanghellini di Siena (Vannini di Siena e Lencioni di Lucca)

RETI: 14′ pt Bennati R., 45′st Massaro, 9′pts Chiarello, 11′pts Benvenuti

 

I Viola Larcianesi non riescono nell'impresa di accedere alla finale playoff. Dopo che Massaro era riuscito ad agguantare un pareggio al 91 ed a riaccendere le speranze dei numerosi sostenitori della Larcianese accorsi in Massa a Rignano, i supplementari si rivelano fatali: un uno due micidiale al 9 e 11 taglia le gambe ai viola che non riescono a recuperare nonostante gli assalti finali.

Anche oggi una bella prestazione in una gara in cui gli episodi hanno deciso la partita. Tutti hanno fatto il possibile per raggiungere la finalissima.

Grazie ragazzi per quello che avete messo in mostra durante tutto il campionato.

 

PROMOZIONE 

 

MALISETI-LAMPO  2-0

 

FIRENZE OVEST-MONSUMMANO  3-1

 

PONTE BUGGIANESE-VALLICISA   4-3

 

PRIMA CATEGORIA GIRONE A 

 

PIANO DI COREGLIA-CHIESINA UZZANESE   0-1

 

SECONDA CATEGORIA GIRONE B 

 

NIEVOLE-SPEDALINO  0-0 

 

SAN FELICE-CASTELDELBOSCO  1-1Jonaj 

 

CAPANNE-ANTARES  1-1

 

G. VIA NOVA-CASINI   0-3Pighi, Stasi, Chiti 

 

VALDIBURE-UNIONE PONTIGIANA  1-3

 

ORENTANO-CASALGUIDI  1-2

 

AMICI MIEI-PISTOIACALCIO  0-1Gallo 

 

CERBAIA-R.D .CASTELFRANCO  1-3  2 Niccolai 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: