Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI ECCELLENZA
Rignanese-Montecatini per il primato Larcianese playoff

29/3/2015 - 9:52


Rignanese-Montecatini Valdinievole: si gioca per il primato- Baldaccio Bruni-Larcianese per i playoff.

La Valdinievole Montecatini a Rignano cerca la serie D. Una situazione maturata dopo una rimonta lunga tre quarti di campionato, e frutto della volontà della dirigenza termale, quando i risultati non erano quelli che tutti si aspettavano. Avere chiamato sulla panchina Giovanni Maneschi è stata sicuramente una scelta azzeccata, che ha portato poi al rafforzamento della squadra con gli innesti di Lacheheb e Andreotti in un collettivo già di prim'ordine. A tre sole gare dal termine della prima fase del campionato oggi ci potrebbe già essere il verdetto per la prima della classe. Gara comunque da affrontare con grande concentrazione e senza dover considerare i quattro punti che dividono le due squadre. E' molto tempo che a Montecatini non capita una cosa come questa, cioè lottare  per una vittoria di campionato con la possibilità di tornare su livelli di calcio molto interessanti.

Questa consapevolezza aumenta la responsabilità per non deludere: «Potrebbe essere l'ultimo ostacolo, afferma il responsabile della prima squadra Guido Dianda, ma bisogna essere bravi, più bravi degli avversari. Noi abbiamo due risultati su tre, basterà non perdere, perché anche con un pareggio sarebbe quasi fatta. La Rignanese prosegue il dirigente termale è l'ultima squadra che ci ha battuti, e che ha fatto conoscere a Maneschi l'unica sconfitta, ma siamo tutti pronti a questa sfida, anche i ragazzi sanno che hanno una occasione, forse unica, per chiudere i conti a tre giornate dalla fine, al momento stanno tutti bene ed è quello che conta». L'unico assente è lo squalificato Ceccarelli. Probabile formazione dei biancocelesti: Colombo, Vettori, Ciacci, Gialdini, Di Giusto, Garbini, Cerri, Nardoni, Andreotti, Lacheheb, Orsatti. Arbitrerà l'incontro Simone Piazzini di Prato

Larcianese oggi impegnata allo stadio «Zanchi» di Anghiari (inizio ore 15,30), contro i biancoverdi locali del Baldaccio Bruni. La partita sarà di fondamentale importanza per potersi classificare nei play off. La Larcianese ha l'obbligo di fare risultato. Un successo le permetterebbe di superare la squadra avversaria ed occupare la quinta posizione, che darebbe l'accesso agli spareggi dei play off. Dopo questa partita ci saranno solo altre due turni affrontarli, davanti in classifica, sarebbe determinante. Mister Roventini riavrà a disposizione i centrocampisti Amatucci e Parisi, che hanno scontato il loro turno di squalifica. Non saranno invece del match il centrocampista Conflitti e l'attaccante Bugelli che sono alle prese con problemi di natura muscolare. Il loro utilizzo è previsto dopo la sosta Pasquale. Nella gara di andata il Baldaccio Bruni vinse a Larciano con il punteggio di due a zero. Ma fino ad un quarto d'ora dalla fine la gara era sempre aperta e sul risultato di zero a zero, Citera fallì anche un calcio di rigore. Nell'ultima giornata di campionato la formazione locale è stata sconfitta per due reti a uno dalla Sinalunghese. 

Ultima spiaggia per il Quarrata in trasferta sul campo della Castelnuovese in uno scontro diretto per la salvezza che si presenta come una prova senza appello. Il Quarrata è all'ultimo posto e la Castelnuovese al penultimo con quattro punti di vantaggio sui giallorossi. La squadra di Nardi viene da quattro sconfitte consecutive che l'hanno relegata in coda alla classifica. L'unica piccola speranza di evitare la retrocessione è uscire dal terreno di gioco di Castelnuovo con i tre punti. La squadra avversaria è in una posizione di vantaggio perché gioca di fronte al pubblico amico e può contare su due risultati su tre. Ci sarà Del Prete in attacco, l'uomo che è stato decisivo per la promozione in Eccellenza, e al quale si chiede insieme agli altri veterani Mangoni e Brancaccio, un contributo decisivo per salvare i colori giallorossi. Probabile formazione: Bacciosi, Campana, Cariello, Felici, Mangoni, Venturi, Giannini, Brancaccio, Biagioni, Marrani, Del Prete. All. Nardi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: