Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Larcianese perde in finale, Super Coppa va a Rignanese

4/5/2016 - 22:52

E’ la Rignanese ad alzare il trofeo alle stelle al termine di una serata all’insegna del bel calcio. La Super Coppa di Eccellenza Memorial  Giovanni Giandonati, organizzata da Comitato Regionale Toscano della Lnd, ha avuto il suo emozionante epilogo a partire dalle 19 di mercoledì 4 maggio al Centro di Formazione Federale Gino Bozzi alle Due Strade di Firenze. 

 

La formazione di Guarducci  l’ha spuntata  per la differenza reti su Real Forte Querceta e Larcianese  al termine di un triangolare all’italiana con tre partite di 45 minuti a cui hanno partecipato Rignanese e Real Forte Querceta come vincitori in campionato dei rispettivi gironi e la Larcianese come detentrice della Coppa Italia regionale.


Hanno aperto le ostilità la Rignanese e il Real Forte Querceta e dopo 10 minuti ecco il gol di Pagnotta con un tiro forte e angolato  sugli sviluppi di un corner. Il Real acciuffa il pari al 22’ con Arzelà su assist di Petri. Pochi minuti dopo, al 26’ raddoppio dei versiliesi con Petri che sfrutta una corta respinta di Burzagli. La gara continua a essere combattuta ma il risultato non cambia e finisce quindi 2 a 1 per il Real Forte Querceta.


Rignanese  - Real Forte Querceta 1 a 2
Rignanese: Burzagli, Gori, Benvenuti, Bettini, Meacci, Degl’Innocenti, Miceli, Brenna, Pagnotta, Leo, Baccini. Morandi, Barbini, Bennati, Gabbrielli, Mariotti, Privitera, Tonielli. All: Guarducci
Real Forte Querceta: Bedei, Chimenti, Bugliani, Pacini, Diouf, Verdi, Doretti, Chianese, Arzelà, Anzilotti, Petri, Novarino, Benedetti, Cutroneo, Tioli, Contipelli, Chelotti, Andreotti. All: Cerasa
Reti: 10’ Pagnotta, 22’Arzelà, 26’ Petri
Arbitro Maccarini di Arezzo, PA Cecchini di Carrrara, Giuggioli di Grosseto
Nell’intervallo, con una commovente cerimonia, è stata consegnata una targa alla signora Anna, moglie del compianto dirigente Giovanni Giandonati.


La seconda gara vede di fronte ancora la Rignanese e la Larcianese ed è subito la formazione di Guarducci a portarsi in vantaggio con Pagnotta al 3’che sfrutta un difettoso intervento di Fiaschi. Raddoppia al 16’ Privitera. La partita si scalda e per proteste viene espulso Borselli al 19’. In superiorità numerica la Rignanese conserva il doppio vantaggio fino alla fine.
Rignanese – Larcianese  2 a 0
Rignanese: Morandi, Setti, Mariotti, Galli, Degl’Innocenti, Bettini, Privitera, Gabrielli, Pagnotta, Tonielli,, Bennati.  Burzagli, Baccini, Meacci, Barbini, Benvenuti, Leo, Miceli. All Guarducci,
Larcianese: Fiaschi, Della Latta, Bizzarri, Fioravanti, Pinto, Panelli M, Borselli, Amatucci, Massaro, Citera, Melani, Adornato, De Masi, Panelli G, Rinaldi, Giovannelli, Radesca, Paolacci. All Petroni
Arbitro Bianchi di Prato,  PA Liotta di Pisa, SA Giuggioli di Grosseto
Reti: al 3’ Pagnotta, al 16’ Privitera


La terza partita vede di fronte Real Forte Querceta e Larcianese. Basta un pari al Real che però si proietta in avanti e subito coglie un palo con il pallone che balla sulla linea di porta. Ma è la Larcianese a trovare un varco nella difesa avversaria al 13’ con Melani lesto a incunearsi e trafiggere Novarino. Che viene salvato dal palo al 21’ su tiro di Paolacci. Nuovo brivido per un tiro di Andreotti che poi realizza il pari al 39’. Le emozioni non sono finite con la Larcianese che non ci sta e raddoppia con un gol dalla distanza di Della Latta allo scadere.


Larcianese – Real Forte Querceta 2 a 1
Larcianese: Adornato, De Masi, Panelli G, Fioravanti, Della Latta, Panelli M, Giovannelli, Amatucci, Paolacci, Citera, Melani. Fiaschi, Mascani, Pinto, Rinaldi, Bizzarri, Radaesca, Massaro  All. Petroni
Real Forte Querceta: Novarino, Chelotti, Bugliani, Remedi, Diouf, Verdi, Petri, Chianese, Andreotti, Anzilotti, Doretti. Bedei, Pacini, Arzelà, Chimenti, Tioli, Benedetti, Contipelli. All. Cerasa
Reti: al 13’Melani, al 39’ Andreotti al 43’Della latta
Arbitro: Iacobellis di Pisa, PA Liotta di Pisa, SA Cecchini di Carrara

 

di Maurizio Fanciullacci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: