Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La città di Medicina di Bologna, Comune gemellato con Pescia, è tornata a trovarci. Martedì è venuta in visita la scuola primaria Zanardi dell'Istituto comprensivo di Medicina di Bologna: 97 bambini appartenenti alle classi seconde, sezioni A-B-C-D.
Al mattino si sono recati a Collodi per la visita al Parco di Pinocchio e nel primo pomeriggio, entusiasti, educati e simpaticissimi sono stati accolti dall’assessore al turismo Barbara Vittiman e dall’assessore all’istruzione Elisa Romoli.
L’assessore Vittiman si è trattenuta con i bambini e, oltre al saluto di benvenuto, ha dato loro una breve spiegazione della città.
Ai bambini sono stati regalati i pinocchietti in legno, gentilmente offerti dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi, e le piantine di begonie bianche offerte dal Mefit (Mercato dei fiori della Toscana) che il Comune ringrazia sentitamente.
Il referente, il maestro Sergio Crini, unitamente agli altri 7 insegnanti, hanno gradito l'accoglienza, ripartendo, il giorno stesso, per Medicina di Bologna.
Ritenendo che lo scambio culturale alla base del gemellaggio sia preziosissimo, proprio per la sua natura di accoglienza e ospitalità dell’altro, inteso come valore, il Comune proseguirà sulla strada intrapresa e darà nuovo vigore ai rapporti con le città gemellate.