Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Confartigianato Imprese Pistoia ci sarà, come ogni anno festeggerà il Primo Maggio, festa del lavoro e dei lavoratori nella sua accezione più ampia.
“E' anche la nostra festa – spiega Simone Balli, presidente provinciale di Confartigianato – La festa delle imprese, delle donne e degli uomini che guidano le aziende, di coloro che giorno dopo giorno, operano fianco a fianco dei loro dipendenti. Per noi è la festa della condivisione perché il lavoro nelle piccole e medie imprese, è anche condivisione umana e sociale”.
Nel corso degli anni il Primo Maggio ha ampliato i propri orizzonti, guarda a spazi più ampi perché il tema del lavoro quello che si riceve e si dà, appunto un tema condiviso da dipendenti e datori di lavoro sotto il profilo dei valori.
Del resto, ricorda Balli, non bisogna mai dimenticare l'importanza dei valori espressi dall’artigianato e dalla piccola impresa ed il ruolo svolto dai sistemi associativi per assicurare al Paese stabilità economica e democratica.
“Sono concetti ribaditi anche dal presidente nazionale Giorgio Merletti – dice Balli – che oggi ha guidato la delegazione di Confartigianato Imprese, in visita al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Nel sistema produttivo italiano operano 3 milioni di imprese fino a 20 dipendenti che realizzano circa il 40% del valore aggiunto. Una ricchezza produttiva alla quale si somma la capacità di assicurare coesione e inclusione sociale. Ecco perché festeggiamo con pieno diritto il Primo Maggio”.
Numeri, tra le altre cose, che hanno consentito al nostro Paese di resistere alla crisi e sui quali l’Italia deve fare leva per costruire la ripresa: “La piccola impresa – afferma il presidente Balli - è il modello economico italiano, è il modello di sviluppo da seguire. E' una presenza forte di cui nessuno può fare a meno, soprattutto quando è necessario ascoltare e confrontarsi. Se riparte l'artigianato, riparte l'economia, a Roma come a Pistoia”.
Quindi una adesione al Primo Maggio per ribadire il concetto che ha reso forte il sistema artigianato in Italia: “le imprese e i lavoratori dipendenti sono un corpo unico – conclude Balli - , insieme hanno già superato crisi in passato e insieme ci riusciranno anche questa volta”.