Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
Il Borgo si regala la Coppa e la promozione in 2 Cat.

1/5/2015 - 12:54

Il Borgo si regala la Coppa e la promozione.  Gli azzurri  battono in finale regionale per 4 a 3 il Rapolano Terme
BORGO A BUGGIANO Grande prestazione degli azzurri borghigiani  sul neutro del “Buozzi” , impianto alle Due Strade di Firenze,  che con grande cuore e carattere, battono (4-3) in rimonta la fortissima Rapolano Terme e vincono  la coppa Toscana di Terza Categoria.

Il Borgo  approda così nella categoria superiore, come previsto dal regolamento.

Quello di stasera è’ il successo di un gruppo unito e motivato, supportato da veri appassionati borghigiani da sempre vicini alla squadra ed all’ambiente azzurro.
Dopo la lega Pro si sono rimboccati le maniche e sono ripartiti da zero. Oggi hanno ottenuto il primo successo personale e di gruppo.

Onore dunque al giovane tecnico Simone Gagliardi ed ai suoi ragazzi, esemplari, che oggi hanno vinto nonostante il pronostico fosse per i Senesi anche per le tante assenze. I sostituti sono stati bravissimi ed a volte le motivazioni valgono più della bravura. E quel qualcosa in più  il Borgo lo ha fatto vedere in questa trionfale cavalcata in giro per la Toscana e soprattutto in questa finale a cominciare dal portiere Ciaramella che in pratica ha giocato “infortunato”, per proseguire con Spinelli e Perillo. Questa la cronaca
Tutto nella ripresa dopo che il primo tempo si è chiuso a reti inviolate. I senesi passano al 54’ ed al 60’ grazie alla doppietta dello scatenato Hilla. Un’autorete di un difensore avversario al 62’ rimette in gioco il Borgo, ma al 66’ Trapassi firma il 3-1 per il Rapolano.   Gabriele Spinelli con un colpo di testa esemplare riapre i giochi al 70’e pochi minuti dopo  Rastelli porta gli azzurri in parità sul 3-3. Sembrano tutti sicuri dei supplementari,  quando Schettino riesce a concludere  in rete su cross ancora di Spinelli, oggi incontenibile e si chiude sul 4-3.

E’ una vittoria che vale doppio per i borghigiani perchè con questo successo non solo portano in sede un altro prestigioso trofeo, ma raggiungono  anche la promozione in Seconda Categoria.
Questi gli schieramenti.
Rapolano Terme: Nocentini, Hilla (79' Havari), Cipriani, De Ricco, Corradeschi, De Marco, Paolini (86' De Santis), Trapassi, Santini, Fanetti, Mentuccia. A disp.: Bischeri, Turillazzi, Prosperi, Benedetti, Piccioni. All.: Enrico Manieri.
Borgo a Buggiano: Ciaramella, Rastelli, Leone, Lotti (53' Schettino), Giusfredi, Giuntoli, Puccini, Perillo, Cannarozzo (59' Bicchi), Spinelli, Perondi. A disp.: Natalini, Domini, Giacalone, Levacovich, Lorenzini. All.: Simone Gagliardi.
Arbitro: Valdrighi di Lucca. Assistenti: Lisi di Firenze e Nutini di Lucca. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: