Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Dopo aver toccato le piazze di mezza Italia, Matteo Salvini ha fatto tappa anche in quella del Popolo a Montecatini Terme. Il segretario della Lega Nord, a Montecatini per sostenere la candidatura del Prof. Claudio Borghi alle elezioni regionali, non si è tirato indietro al richiamo della “folla” (qualche centinaio di persone presenti), facendosi fotografare insieme a molti dei supporter del pubblico.
Salvini, oltre a parlare degli argomenti più caldi dell'attualità politica italiana (riforma Fornero, zingari, unioni civili e adozioni per coppie gay) ha toccato alcuni aspetti della città di Montecatini: ”Vogliamo raccogliere 500mila firme – tuona Salvini dal palco di Piazza del Popolo – per regolamentare e tassare la prostituzione, come fanno in molti paesi più avanzati del nostro. Qui a Montecatini entrerebbero moltissimi soldi che servirebbero a sistemare le opere pubbliche. In Italia tassando le prostitute si guadagnerebbero 2 miliardi mentre con 1 solo miliardo si pagherebbero le rette degli asili nido a tutte le famiglie. Io voglio togliere le prostitute dalla strada e pagare gli asili nido ai cittadini!”.
Salvini ha poi detto la sua sull'accoglienza dei turisti in arrivo col treno in città: ”I turisti che arrivano alla stazione di Montecatini crederanno invece di trovarsi a Beirut. Anzi: la stazione di Beirut probabilmente è messa meglio di quella di Montecatini...”
A un certo punto del suo discorso Salvini ha preso in mano un modellino di ruspa portato da qualche supporter tra il pubblico. “Questa ruspa è un simbolo di democrazia – afferma Salvini – perchè pareggia i diritti tra i cittadini per bene e quelli che fanno come li pare. Non è razzismo tutelare chi paga le tasse e vive secondo le regole”.
Alla fine del comizio lunghi applausi e altro giro di fotografie e autografi (anche sulla famosa “ruspina”) col pubblico prima di spostarsi a Lucca. Riuscirà la Lega Nord a imporsi in Toscana?
Testo e foto di Francesco Storai