Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo aver toccato le piazze di mezza Italia, Matteo Salvini ha fatto tappa anche in quella del Popolo a Montecatini Terme. Il segretario della Lega Nord, a Montecatini per sostenere la candidatura del Prof. Claudio Borghi alle elezioni regionali, non si è tirato indietro al richiamo della “folla” (qualche centinaio di persone presenti), facendosi fotografare insieme a molti dei supporter del pubblico.
Salvini, oltre a parlare degli argomenti più caldi dell'attualità politica italiana (riforma Fornero, zingari, unioni civili e adozioni per coppie gay) ha toccato alcuni aspetti della città di Montecatini: ”Vogliamo raccogliere 500mila firme – tuona Salvini dal palco di Piazza del Popolo – per regolamentare e tassare la prostituzione, come fanno in molti paesi più avanzati del nostro. Qui a Montecatini entrerebbero moltissimi soldi che servirebbero a sistemare le opere pubbliche. In Italia tassando le prostitute si guadagnerebbero 2 miliardi mentre con 1 solo miliardo si pagherebbero le rette degli asili nido a tutte le famiglie. Io voglio togliere le prostitute dalla strada e pagare gli asili nido ai cittadini!”.
Salvini ha poi detto la sua sull'accoglienza dei turisti in arrivo col treno in città: ”I turisti che arrivano alla stazione di Montecatini crederanno invece di trovarsi a Beirut. Anzi: la stazione di Beirut probabilmente è messa meglio di quella di Montecatini...”
A un certo punto del suo discorso Salvini ha preso in mano un modellino di ruspa portato da qualche supporter tra il pubblico. “Questa ruspa è un simbolo di democrazia – afferma Salvini – perchè pareggia i diritti tra i cittadini per bene e quelli che fanno come li pare. Non è razzismo tutelare chi paga le tasse e vive secondo le regole”.
Alla fine del comizio lunghi applausi e altro giro di fotografie e autografi (anche sulla famosa “ruspina”) col pubblico prima di spostarsi a Lucca. Riuscirà la Lega Nord a imporsi in Toscana?
Testo e foto di Francesco Storai