Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Terza categoria
Veneri-Pescia Olmi-Atletico Spedalino
Pescia Il turno odierno comincerà con la contemporaneità di tutti campi: fischio di inizio alle ore 16.
90 minuti al termine del campionato di Terza categoria e tutto è ancora possibile. L'avvincente lotta al vertice vivrà oggi il momento clou con lo scontro diretto tra le prime due della classe Olmi-Atletico Spedalino.
Veneri-Pescia (Veneri). Il derby pesciatino è anche uno scontro per le ambizioni play-off. Ci potrebbe essere spazio solo per una negli spareggi, con i rosso-neri favoriti visti i due punti di vantaggio attuali. Partita aperta a tutto, anche perchè il pareggio non servirebbe a nessuna delle due. Finisce 0-1 ed il Pescia spera ancora nei playoff.
Olmi-Atletico Spedalino (Caramelli). Tutti i riflettori degli appassionati di Terza categoria sono puntati sul terreno quarratino. Il finale thrilling potrebbe regalare una sentenza o rimandare tutto agli ultimi novanta minuti. I ragazzi di Granchietti si sono mangiati un vantaggio cospicuo in solo due giornate, facendosi rimontare dagli truppa aglianesi che hanno mostrato una buona forma nelle ultime uscite. Questa gara suona come una finale, in cui tutto è possibile. 0-1
Lo Spedalino ipoteca la vittoria finale di questo avvincente campionato di terza categoria espungnando con merito il campo degli Olmi. Difficile pensare che sabato prossimo la Ciregliese possa fermare i ragazzi di Goretti, vero artefice di questa entusiasmante rimonta.
Cintolese-Sarripoli (Berti). Con un orecchio al campo degli Olmi, i monsummanesi cercano la vittoria per continuare a sperare nel primo posto. In caso di affermazione contro un Sarripoli che ha dimostrato di essere in grado di giocare partite ottime, Meucci e compagni potrebbero addirittura raggiungere la vetta. 2-0 ancora in gol bomber Porrino; il secondo gol lo segna Burchietti.
Chiudono il programma quotidiano le partite
Ferruccia-Cdp Spazzavento (San Michele), 4-2
Le Case Biccimurri-Cecina 2000 (Castelmartini), 1-5
Ligacutiglianese-Borgo a Buggiano (Pirandello), 0-0
San Piero-Margine Coperta (Franchi), 0-1
Virtus Bottegone-Valenzatico (Bastogi). 2-1