Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Comune ci gira alcune foto Rosellini relative all'inaugurazione dell'Iippodromo di trotto La Maura di Milano, al quale ha partecipato sabato anche il sindaco Giuseppe Bellandi. Il primo cittadino ha ricevuto l'invito della società Trenno, che gestisce anche l'ippodromo Sesana, per partecipare all'inaugurazione del trotter milanese.
In alcuni scatti si vede la sfilata per le vie del centro di Milano sulle carrozze, in mattinata (presente anche l'ex calciatore Josè Altafini oltre al presidente Trenno Giorgio Sandi e all'amministratore delegato Stefano Marzullo), con la partenza a due passi da piazza della Scala. In altre foto c'è la premiazione del Gran Premio Sesana di Montecatini, seconda corsa disputata nel nuovo impianto milanese, vinto dal montecatinese Edi Moni alla guida di Super Op. Un podio tutto toscano, quello della seconda corsa: oltre al driver montecatinese anche l'allevatore Poggetti e il proprietario del cavallo Paladini sono infatti toscani.