Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il coordinatore di "pescia è di tutti" Salvatore Leggio si schiera con Marcoi Niccolai per le elezioni regionali.
"Fra pochi giorni si vota per il rinnovo del consiglio regionale e è candidato nel listino provinciale del Pd il pesciatino Marco Niccolai. Questa è una grande opportunità per Pescia di avere per la prima volta un concittadino eletto in consiglio regionale. Infatti è in Regione, dopo il taglio delle Provincie, che dovremo difendere il futuro della nostra città e del nostro territorio.
La riforma che di fatto ha visto morire l’ente intermedio tra Comuni e Regione, lasciandoci di fatto fuori dalla Città Metropolitana, e quindi con un peso politico irrilevante rispetto a territori più grandi, rischia di metterci ai margini decisionali e strategici su questioni di vitale importanza quali: l'ospedale, come presidio sanitario della Valdinievole da difendere, le scelte politico-economiche a sostegno e difesa del florovivaismo, che è stato e deve tornare ad essere uno dei volani principali della nostra economia locale, il reperimento di fondi per il turismo, altro trampolino di lancio su cui puntare per superare la crisi economica che si protrae da troppo tempo.
Dopo le ultime vicende che hanno coinvolto il Mefit (ancora di proprietà della Regione Toscana) serve più che mai avere un referente diretto in quel contesto in modo da poter creare, con il sindaco Giurlani, un asse forte “Comune-Regione” in modo da costruire una seria e fattiva prospettiva futura per la struttura, per gli operatori del settore e i dipendenti che vi lavorano.
Per questo, a nostro avviso, Niccolai, ottimo conoscitore delle dinamiche pesciatine, saprà creare le migliori condizioni per realizzare questa sinergia. Alla città non mancano le idee ed esprimendo la preferenza per Niccolai non sarà votare il Pd, ma un ragazzo che mette sempre grande impegno e la faccia in ciò che fa, un segnale importante di innovazione e cambiamento".