Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il progetto “Colazione del cuore”, quest’anno alla sua 6^ edizione, nasce come raccolta fondi da destinare ad associazioni che operano in ambito sociale. Quest’anno la raccolta è destinata alla casa famiglia per disabili “Casa Speranza” di Uzzano.
La casa famiglia è la prima e unica realtà di questo tipo presente in Valdinievole per portatori di handicap (L.104/92), che abbiano caratteristiche personali e/o relazionali compatibili, rimaste prive, anche temporaneamente, della rete familiare, o per le quali, il sostegno familiare non sia più adeguato e sufficiente.
La casa famiglia si trova all’interno del progetto ”Vivere Insieme”, redatto in forma sperimentale e molto innovativa dalle due associazioni di famiglie disabili della Val di Nievole Tuttinsieme e Azzurra in collaborazione con la Coop La Fenice, che assieme alla Pubblica Assistenza di Uzzano e alla Coop Spiga di Grano hanno costituito una Ats per la sua gestione. Tale progetto presentato alla regione Toscana assieme alla Società della Salute della Val di Nievole è stato riconosciuto e approvato per sua innovatività.
Domenica 17 maggio, dalle ore 8 alle 13, presso il circolo Anspi l’Incontro di Chiesina Uzzanese, si terrà la colazione a cui siete tutti invitati.
Durante la mattinata il gruppo genitori di Spianate intratterranno grandi e piccoli con giochi e gag, inoltre troverete altre iniziative a favore di “Casa Speranza”.