Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) interrogano il sindaco in tema di sicurezza stradale.
"Negli utlimi giorni la stampa ha riportato le lamentele di abitanti di Alberghi in merito a sicurezza stradale e possibile limitazione del numero dei parcheggi a seguito di variazioni al piano del traffico, nella zona ricordata (come da deliberazione dalla giunta municipale).
Le chiediamo: risponde al vero tale riduzione di sicurezza per gli utenti? E' oramai passato un anno dal momentro della sua elezione, ha messo come priorità la realizzazione di un piano di mobilità cittadino già dal periodo della campagna elettorale: a che punto siamo? Ritiene opportuno proseguire agendo con interventi a "macchia di leopardo" senza redigere il piano di c.s, che renderebbe armonica la distribuzione del traffico nel nostro terrirorio comunale?
A proposito di sicurezza stradale ci viene segnalata da molte settimane la pericolosità di una frana che insiste su via Dante Alighieri, in pieno centro, nei pressi dei campi da tennis. Tale strada e' molto frequantata da veicoli a motore, biciclette e pedoni. In particcolare nelle ore notturne mancherebbe ogni tipo di illuminazione sia stradale che dei presidi mobili messi a segnalare tale pericolo. Tale situazione appare molto pericolosa (ripetiamo in particolare nelle ore notturne). E' sua intenzione provvedere sollecitamente a tutelare meglio la sicurezza dei nostri concittadini?".