Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 12 giugno il festival Estate Regina presenta il trio con Renzo Pelli al flauto (in foto), Andrea Nannoni al violoncello e Tiziano Mealli al pianoforte che presenteranno un programma tra classicismo e romanticismo percorrendo un viaggio immaginario da Parigi a Mosca attraverso i brani di vari compositori, da Debussy, Haydn, Liszt, Beethoven fino a Cajkovskij.
Renzo Pelli è stato per 34 anni primo flauto solista dell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino dove ha collaborato con i grandi solisti del nostro tempo sotto la direzione dei più prestigiosi direttori d'orchestra.
Andrea Nannoni, vincitore del premio nazionale “David di Michelangelo” è stato ospite di alcune fra le più importanti orchestre italiane ed ha suonato in formazioni cameristiche con artisti quali Uto Ughi, Maria Tipo, Bruno Canino, Michele Campanella.
Tiziano Mealli ha fatto della musica da camera il fulcro della sua attività concertistica e didattica. Premiato ad importanti concorsi nazionali ed internazionali è stato protagonista in veste di solista e direttore in varie formazioni cameristiche.
La serata è sponsorizzata da Reale Mutua Assicurazioni- Agenzia di Montecatini Terme.
Programma:
J. HAYDN Trio in re maggiore Hob. XV: 16 per flauto violoncello e pianoforte
Allegro, Andantino più tosto Allegretto, Vivace assai
C. DEBUSSY Sirynx per flauto solo
L.v. BEETHOVEN 7 Variazioni in mi bemolle maggiore per violoncello e pianoforte, WoO 46 sul tema "Bei Männern, welche Liebe fühlen" dell'opera "Die Zauberflote" di Wolfgang Amadeus Mozart
P. CIAIKOWSKY “Aria di Lensky ” per flauto e pianoforte
F. LISZT Elegia nr. 2 per violoncello e pianoforte
C.M. von WEBER Trio in sol minore op 63 per flauto violoncello e pianoforte
Allegro moderato, scherzo, andantino espressivo, finale allegro