Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venerdì 12 giugno il festival Estate Regina presenta il trio con Renzo Pelli al flauto (in foto), Andrea Nannoni al violoncello e Tiziano Mealli al pianoforte che presenteranno un programma tra classicismo e romanticismo percorrendo un viaggio immaginario da Parigi a Mosca attraverso i brani di vari compositori, da Debussy, Haydn, Liszt, Beethoven fino a Cajkovskij.
Renzo Pelli è stato per 34 anni primo flauto solista dell'orchestra del Maggio Musicale Fiorentino dove ha collaborato con i grandi solisti del nostro tempo sotto la direzione dei più prestigiosi direttori d'orchestra.
Andrea Nannoni, vincitore del premio nazionale “David di Michelangelo” è stato ospite di alcune fra le più importanti orchestre italiane ed ha suonato in formazioni cameristiche con artisti quali Uto Ughi, Maria Tipo, Bruno Canino, Michele Campanella.
Tiziano Mealli ha fatto della musica da camera il fulcro della sua attività concertistica e didattica. Premiato ad importanti concorsi nazionali ed internazionali è stato protagonista in veste di solista e direttore in varie formazioni cameristiche.
La serata è sponsorizzata da Reale Mutua Assicurazioni- Agenzia di Montecatini Terme.
Programma:
J. HAYDN Trio in re maggiore Hob. XV: 16 per flauto violoncello e pianoforte
Allegro, Andantino più tosto Allegretto, Vivace assai
C. DEBUSSY Sirynx per flauto solo
L.v. BEETHOVEN 7 Variazioni in mi bemolle maggiore per violoncello e pianoforte, WoO 46 sul tema "Bei Männern, welche Liebe fühlen" dell'opera "Die Zauberflote" di Wolfgang Amadeus Mozart
P. CIAIKOWSKY “Aria di Lensky ” per flauto e pianoforte
F. LISZT Elegia nr. 2 per violoncello e pianoforte
C.M. von WEBER Trio in sol minore op 63 per flauto violoncello e pianoforte
Allegro moderato, scherzo, andantino espressivo, finale allegro