Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il prossimo 12 luglio il festival Estate Regina propone un programma interamente dedicato alle trascrizioni straussiane.
L’attività di trascrizione e rielaborazione è da sempre uno degli elementi distintivi della professione del compositore. In particolare, nell’Ottocento tale attività conobbe un notevole sviluppo, grazie soprattutto alla richiesta da parte di amatori e dilettanti di trascrizioni e rielaborazioni, spesso di pagine operistiche, più raramente di musica sinfonica. Nel mezzo sta ovviamente la musica per la danza, molto in voga come musica “d’uso” per le serate danzanti, e fra gli autori spicca, altrettanto ovviamente, l’intera dinastia Strauss. Del resto, come scrive Schöenberg presentando il suo fondamentale "Manuale di armonia", il compositore è figura molto vicina a quella del falegname. Al quale a sua volta tocca non solo farli i mobili, ma anche restaurarli, ripararli, e naturalmente adattarli a specifiche esigenze.
Protagonista della serata l’Ensemble del Maggio Musicale Fiorentino, l’orchestra residente del Festival Estate Regina, che è stata diretta tra gli altri da direttori come Z.Mehta, Y.Ahronovic, I.Bolton, D.Oren e G.Chmura, ha collaborato con numerosi solisti tra i quali ricordiamo L.Kavakos, S.Mintz, U.Ughi, C.Lindberg, A.Lucchesini, D.Helfgott, F.M. Ormezowsky
PROGRAMMA
J.Strauss/A.Schöenberg: Rosen aus dem Süden op. 388 – Lagunenwalzer
J.Strauss /A.Webern: Schatzwalzer op. 418
J.Strauss/A.Berg Wein: Weib und Gesang op. 333
J.Strauss/A.Schöenberg: Kaiserwalzer op. 437