Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Ottanta ostetriche in rete per assistere le donne: diventa provinciale il servizio consultoriale e ospedaliero

11/6/2015 - 13:27

Ottanta ostetriche in "rete" per migliorare ulteriormente il percorso nascita nella provincia di Pistoia. La Ausl 3 ha istituito l’unità operativa professionale di ostetricia, affidandone la responsabilità alla dottoressa Maria Luisa Niccolai che, oltre a coordinare le funzioni svolte dalle ostetriche, dovrà rendere maggiormente omogenei i percorsi aziendali: l’obiettivo è realizzare le stesse modalità di accesso alle cure e all’assistenza, da parte delle donne indipendentemente dal luogo di residenza.   
 
Prosegue quindi da parte della Ausl3 la riorganizzazione dei servizi e, nel caso specifico, si va verso una organizzazione a “rete”, anche per le ostetriche, su base provinciale, con un coordinamento che programmerà e gestirà progetti e attività per migliorare ulteriormente la salute delle donne.
 
In particolare l’intero settore dell’area materno infantile, dai primi mesi di gravidanza fino alla nascita del bambino, oggi garantisce, dalle prime visite ambulatoriali, alla sala parto, alla degenza, fino al ritorno a casa, un percorso completo dove è di grande rilievo proprio l’attività svolta dalle ostetriche che sono responsabili sia  della gravidanza che del parto fisiologico.
 
“Le competenze di queste importanti figure professionali, -spiega Niccolai- soprattutto a livello territoriale, assicurano una presa in carico complessiva della donne e del loro ambito familiare: nell’adolescenza con interventi di educazione sanitaria e sessuale, nella prevenzione del tumore del collo dell’utero con la campagna di screening e nel delicato periodo della menopausa.

 

Le ostetriche – conclude la responsabile - sono garanti nella vita di una donna di una continuità assistenziale fra i diversi professionisti che si interfacciano nell’assistenza sanitaria rappresentando per lei e la sua famiglia un competente punto di riferimento”. 

In foto: al centro la dottoressa Niccolai con alcune ostetriche 

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: