Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Anche il presidio ospedaliero S.S. Cosma e Damiano di Pescia nel mese di aprile diventa “rosa” con un calendario ricco di appuntamenti, tutti declinati al femminile.
L’ospedale di Pescia è tra le strutture del network Bollini Rosa che hanno aderito al programma di Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) che ha l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. Le iniziative interessano tutte le fasce di età (dai 14 anni in poi): adolescenza, adulta e matura.
Gli eventi si svolgeranno nella settimana dell’open week, dal 20 al 26 aprile:
Ø Senologia: visita senologica preventiva
Ø Psicologia clinica: incontro di gruppo
Ø Oncologia medica: visita esame clinico senologico
Ø Ostetricia e ginecologia: conferenza evento nascita e consulenza di gruppo su allattamento e donazione sangue cordonale.
E’ possibile prenotarsi dal lunedì al venerdì, fino a esaurimento dei posti disponibili:
Ø Senologia: 0572/460243 dalle 14:30 alle 17:30 (riservato alle donne under 30).
Ø Psicologia clinica: 0572/460445 dalle 14:30 alle 17.00.
Ø Oncologia medica: 0572/460400-460538 dalle ore 11 alle ore 14.
Ø Ostetricia e ginecologia: 0572/460342 dalle ore 14:30 alle ore 17.
La direzione sanitaria medica e infermieristica dell’ospedale di Pescia, con la collaborazione del personale medico, infermieristico ed ostetrico, ha reso possibile la realizzazione dell’intero programma ad accesso gratuito, con la destinazione di spazi e ambulatori dedicati agli eventi in programma.