As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Il Movimento 5 Stelle interviene in tema di emergenze meteo e urbanistica.
"La Regione stanzia per il comune di Larciano €20.000 euro di contributi straordinari in favore della popolazione dei comuni colpiti dagli eccezionali eventi metereologici di questo inverno; passano i mesi ma l'amministrazione si "dimentica" di girare questi soldi ai beneficiari ultimi. Ne consegue che chi ha avuto dei danni se li tiene o nel frattempo è stato costretto a correre ai ripari da solo nonostante la Regione sia intervenuta.
Perchè questi ritardi burocratici? Non soltanto: a Larciano non tardano soltanto gli aiuti di "emergenza", tardano ad arrivare anche i lavori di manutenzione e messa in sicurezza: l'amministrazione aveva promesso di mettere in sicurezza la zona del "casone" ma ancora non è stato fatto niente; l'amministrazione aveva promesso che avrebbe fatto tutto il possibile per i suoi cittadini ma dopo la poltrona, la politica si dimostra sorda.
Alle mancate erogazioni dovute, alla mancata messa in sicurezza si aggiunge una pianificazione urbanistica scriteriata, dove si lascia costruire in zone dove non viene presa in considerazione la situazione idrogeologica o le costruzione preesistenti; in altre parole, a Larciano si costruire a caso, si promette a caso e si erogano i rimborsi a caso, e se va tutto bene. Gli Attivisti del Movimento 5 Stelle chiedono maggiori attenzioni e una drastica inversione di rotta a questo modo "casuale" di amministrare".