Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il coordinatore di "Destra Domani" Giovanni Gentile interviene a conclusione del ciclo di incontri di preparazione alla pubblica amministrazione.
"In una sala dell'hotel Villa delle Rose si è concluso, con la quarta conversazione tenuta da Roberto Benedetti, ex vicepresidente del consiglio della Regione Toscana, il primo ciclo di lezioni di preparazione per i giovani che desiderano impegnarsi come amministratori comunali e nelle istituzioni.
Le lezioni tenute da personalità ed esperti di chiara fama hanno visto la partecipazione di un folto gruppo di interessati che hanno ascoltato conversazioni su: il nuovo modello di sviluppo proposto dalla destra di governo, l'ente Comune; gli organismi, le funzioni e le problematiche, il bilancio comunale, il preventivo, il consuntivo e le sue voci contabili e l'ente Regione.
Roberto Benedetti, dopo aver fatto un'approfondita disamina storica sull'avvento delle regioni ha affermato come la destra debba sempre avere un profondo rispetto delle Istituzioni, come attualmente necessiti una definizione di competenze tra Stato e Regioni e come il sistema regionale abbia bisogno di omogeneità e di semplificazione. E' inoltre necessario rilanciare il primato della politica sull'economia, preso atto che questa è la sole competente in materia per risolvere, con provvedimenti legislativi. i vari bisogni dei cittadini amministrati.
La destra con i suoi valori di solidarietà, del vivere insieme, nel rispetto delle tradizioni deve lavorare sempre all'interno delle Istituzioni al fine di proporre, come è stato per l'eliminazione delle agenzie regionali, e la riduzione del numero delle Asl toscane a tre, misure che tendano all'efficacia e all'efficienza dei servizi unite a risparmi di spesa eliminando sprechi e favoritismi.
Ha concluso il presidente di Destra Domani, Carlo Vivaldi Forti, che rallegrandosi dell'iniziativa ha proposto un secondo corso per giovani amministratori nel periodo fine 2015 inizio 2016. Vivaldi Forti ha infine annunciato che il 10 ottobre proprio a Villa delle Rose, in collaborazione con il Cesi (Centro Nazionale Studi Politici ed Iniziative Culturali) di Roma si terrà un importante convegno nazionale al quale hanno già dato l'adesione Giulio Terzi di Sant'Agata, ex ministro degli esteri, Marcello Veneziani, giornalista e scrittore, e importanti figure di caratura nazionale rappresentanti l'economia e le professioni per delineare con un documento di sintesi le proposte della destra che si candida al governo e alla futura guida del nostro Paese".