Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Luca Biscioni (Forza Italia) interviene sui rimborsi spese degli assessori.
"Durante il consiglio comunale di ieri sera la mozione sui rimborsi spese degli assessori, presentata e votata compatta dalla minoranza è stata bocciata con il voto di solo una parte della maggioranza Pd. In questi giorni sono ben visibili sulla stampa le diatribe su altri argomenti che stanno dividendo le varie anime del Pd. Con ieri una nuova spaccatura nella coalizione di maggioranza. 3 consiglieri Pd appartenenti ad Adesso Pescia si sono infatti astenuti dopo una precisa e dettagliata dichiarazione di voto del segretario comunale del Pd.
Il sindaco, per giustificarne scelta e costi, ha puntualizzato che almeno gli assessori esterni "non sono legati a situazioni contingenti". Da parte sua l'assessore Cecconi ha ribadito che qua ci viene con spirito di servizio perché "fare l'assessore a Pescia non fa fare certo carriera": tutto questo come per enfatizzare la sua provenienza da un "capoluogo di Provincia" (finché esse esisteranno) come Prato.
Non mi sembra che Giurlani e Cecconi abbiano quindi avuto parole tenere per la nostra Pescia e per noi pesciatini".