Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si è svolto a Praga un incontro riservato ai ministeri dei diversi paesi interessati, tuti coinvolti nella tentative list. Molto importanti gli accordi raggiunti da tutti i Paesi interessati alla nomina transnazionale Unesco. Il tema centrale sulle città termali candidate rimane quello originario, legato quindi ai siti di particolare bellezza e di importanza universale così riconosciuta e non quello proposto dagli inglesi sul cosiddetto paesaggio terapeutico.
Per il piano di gestione è previsto un solo documento riferito al complesso delle città termali come candidatura transnazionale, per cui non è richiesto a ogni singolo paese un documento autonomo.
Novità, anche Montecatini Alto sarà inserita nella candidatura, perché ritenuta non scindibile dalla Montecatini delle terme (a questo proposito si veda il collegamento tra i due luoghi con la funicolare impiantata alla fine dell’Ottocento).
Inoltre nei giorni scorsi Beatrice Chelli, Claudia Massi e dirigenti e funzionari della Regione Toscana, responsabili di settore musei ed ecomusei, hanno ripercorso il territorio che andrà a costituire il sito Unesco, per rendere partecipi di questa realtà i responsabili della Regione Toscana. Entrambe le responsabili regionali, mai state a Montecatini, sono rimaste colpite dalla bellezza del territorio e i commenti sino stati molto positivi riguardo alla candidatura. La funzionaria si è impegnata a convocare al più presto un incontro con il presidente Rossi, con l’assessore regionale alla cultura e con le soprintendenti Alessandra Marino e Paola Grifoni, per renderli partecipi dell’avanzamento dei lavori.