L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è svolto a Praga un incontro riservato ai ministeri dei diversi paesi interessati, tuti coinvolti nella tentative list. Molto importanti gli accordi raggiunti da tutti i Paesi interessati alla nomina transnazionale Unesco. Il tema centrale sulle città termali candidate rimane quello originario, legato quindi ai siti di particolare bellezza e di importanza universale così riconosciuta e non quello proposto dagli inglesi sul cosiddetto paesaggio terapeutico.
Per il piano di gestione è previsto un solo documento riferito al complesso delle città termali come candidatura transnazionale, per cui non è richiesto a ogni singolo paese un documento autonomo.
Novità, anche Montecatini Alto sarà inserita nella candidatura, perché ritenuta non scindibile dalla Montecatini delle terme (a questo proposito si veda il collegamento tra i due luoghi con la funicolare impiantata alla fine dell’Ottocento).
Inoltre nei giorni scorsi Beatrice Chelli, Claudia Massi e dirigenti e funzionari della Regione Toscana, responsabili di settore musei ed ecomusei, hanno ripercorso il territorio che andrà a costituire il sito Unesco, per rendere partecipi di questa realtà i responsabili della Regione Toscana. Entrambe le responsabili regionali, mai state a Montecatini, sono rimaste colpite dalla bellezza del territorio e i commenti sino stati molto positivi riguardo alla candidatura. La funzionaria si è impegnata a convocare al più presto un incontro con il presidente Rossi, con l’assessore regionale alla cultura e con le soprintendenti Alessandra Marino e Paola Grifoni, per renderli partecipi dell’avanzamento dei lavori.