Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:01 - 16/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Biscioni: "Sull'ospedale dal sindaco solo non risposte, forse da Firenze non gli è stato detto ciò che doveva dire?"

6/7/2015 - 9:43

Il consigliere comunale Luca Biscioni ci chiede di pubblicare una risposta che il sindaco Oreste Giurlani gli ha mandato e relativa a un suo precedente intervento pubblicato anche da Valdinievole Oggi.

 

"Ringrazio il sindaco - dice Biscioni - per la celerità della  "non" risposta che vi allego. Non smentisce la notizia: allora la avalla oppure da Firenze non gli è stato detto cosa doveva dire? Cerchiamo di essere vigili nella difesa del SS  Cosma e Damiano perché altrove...".

 

Di seguito la lettera del sindaco al consigliere Biscioni.

 

"Vorrei rispondere alla sua mail del 2 luglio sottolineando che siamo in una fase delicata dovuta sia all’attesa dell’inizio della legislatura regionale, dell’insediamento del nuovo assessore alla sanità e della riorganizzazione complessiva del sistema da parte della Regione Toscana.
 
In questo clima di attesa, la conferenza dei sindaci della Valdinievole (con la Società della Salute) sta lavorando con le Asl per verificare lo stato di attuazione del piano sottoscritto nel giugno 2013, sia sul fronte degli investimenti che su quello organizzativo e di funzioni nell’ambito della programmazione provinciale.
 
In questa fase i sindaci hanno più volte ribadito che vogliono il rispetto degli accordi e che non accetterebbero in nessun modo azioni contrarie e non concordate e quindi tanto meno depotenziamento di funzioni come per esempio la chirurgia.
 
Infine, scrivendo come sindaco di Pescia, non voglio polemizzare su cosa succede in altri territori ma mi risulta che i sindaci della montagna stanno facendo la stessa cosa di verifica degli accordi presi nel giugno 2013.
 
L’Uncem da sempre porta avanti le istanze della montagna in particolare per il mantenimento e sviluppo della sanità territoriale e ospedaliera in questo territorio.

Mi piacerebbe anche vedere (chiedo un suo intervento con Forza Italia), che tutte le forze politiche regionali si battano per mantenere i servizi, nel contesto del consiglio comunale e quindi possano con l’Uncem portare avanti le istanze della montagna".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: