As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Anche per quest'anno, la Caritas Diocesana di Pescia ripropone, dal 12 al 19 luglio, la formula della “Vacanza solidale”, una settimana all'insegna del volontariato per i ragazzi del triennio superiore e dell’università.
Il progetto prevede l'impegno da parte dei ragazzi, per una settimana, nello svolgimento delle attività della Caritas Diocesana (mensa di fraternità, distribuzione viveri e vestiti, visite agli anziani, laboratorio di integrazione e doposcuola....) e in momenti di formazione (informazione sociale, educazione alla legalità, relazione d'aiuto….); il vitto e l’alloggio sono offerti da Caritas Diocesana presso la parrocchia di Santo Stefano a Santa Margherita (Pescia), dove i ragazzi saranno seguiti da operatori, ma si autogestiranno, provvedendo loro stessi alla preparazione dei pasti e alla pulizia della casa
Le “Vacanze Solidali” vogliono essere un modo per stimolare i ragazzi al volontariato e all’impegno nei confronti della società, un modo per far loro vedere e toccare con mano le realtà di povertà che stanno intorno alle nostre case, non necessariamente povertà estrema o di sussistenza, ma molto spesso povertà di relazione e di attenzione, aiutandoli a capire come si può dare una mano a chi si trova in difficoltà. Essendo comunque una vacanza, non mancheranno i momenti di svago e divertimento, vissuti tutti insieme.
L’esperienza giunge al termine di un percorso di formazione che ogni anno Caritas Diocesana organizza per i ragazzi e che comprende incontri nelle classi del triennio dei Licei Salutati e Lorenzini e, novità dell’anno 2014, un concorso creativo sul tema dell’accoglienza.
Per informazioni e prenotazioni (massimo 15 ragazzi a settimana): inviare una mail a segreteriacaritas@diocesidipescia.it o telefonare allo 0572-477916 (lun-sab 9-13).