Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Fiva – Confcommercio ha incontrato il vicesindaco e assessore al bilancio Roberto Peria per discutere della crescente preoccupazione degli operatori del mercato in vista del sostanziale rincaro.
"Il raddoppio del costo dell’occupazione del suolo pubblico unito alle difficili condizioni di lavoro sul mercato pesciatino e alla pesantissima situazione economica con consumi ancora sostanzialmente fermi rischia di provocare una emorragia di operatori.
A queste condizioni molti operatori del mercato sono tentati di restituire la concessione al comune orientandosi verso altri mercati con il rischio che un mercato storico quale quello di Pescia possa subire un forte contraccolpo di immagine ed un dimagrimento di imprese.
Sono pertanto indispensabili ad avviso di Fiva-Confcommercio una fortissima riduzione dell’aumento della tariffa, la rateizzazione del pagamento ed un’attenta riqualificazione del mercato settimanale considerata la poca visibilità e accessibilità dei banchi dovuta alla loro attuale sistemazione trasversale.
L’amministrazione comunale al momento si è detta impossibilitata a ridurre la tariffa a causa della difficile situazione di bilancio comunicando a questo aumento non ne faranno seguito altri per tutto il mandato. Allo stesso tempo, è stata garantita la rateizzazione della quota, per la quale sono deliberate oggi stesso tre rate con scadenza luglio, settembre e novembre 2015.
Per Fiva – Confcommercio resta però indispensabile ripensare alla progettazione del mercato settimanale in un’ottica di maggiore fruibilità per i visitatori, non soltanto per quando riguarda la sistemazione dei banchi che ad oggi sono visibili per il lato più stretto, ma anche per una migliore gestione dei parcheggi che prevedono soltanto aree di sosta a pagamento in prossimità della zona del mercato. In particolare la richiesta di Fiva – Confcommercio riguarda la riduzione delle tariffe per il parcheggio il sabato mattina, in concomitanza con lo svolgimento del mercato: proposta questa che è stata presa in considerazione dal Vicesindaco, il quale ha garantito un’attenta valutazione della questione.
L’amministrazione comunale si è mostrata attenta all’argomento ristrutturazione, impegnandosi a rivedere insieme alla delegazione di operatori una miglior sistemazione dei banchi. Impegno questo confermato anche dal sindaco Oreste Giurlani, il quale ha affermato la volontà di mettere al centro del proprio mandato la riqualificazione del mercato settimanale. A questo proposito Fiva – Confcommercio e amministrazione si sono date appuntamento ai primi giorni di agosto per avviare insieme il percorso di cambiamento e riorganizzazione del mercato.
Pur apprezzando le aperture dell’amministrazione su assetto del mercato e politica delle tariffe delle sosta, Fiva-Confcommercio auspica che anche sul capitolo costi dell’occupazione del suolo pubblico si possa arrivare ad un deciso ripensamento".