Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La giunta replica a "Percorso Comune" sulle verifiche della Corte dei conti.
"E’ veramente scorretta e priva di senso la polemica innescata da Percorso Comune sulla nota istruttoria della sezione di controllo della Corte dei Conti Toscana sul consuntivo 2013. Non si capisce infatti per quale recondito motivo il sindaco Giurlani avrebbe dovuto tenere nascosto il documento, che riguardava l’operato della giunta Marchi ed evidenziava pesanti criticità sul loro conto consuntivo di fine legislatura.
Ammesso e non concesso che ci si possa abbandonare in questo modo veramente scorretto alla cultura inquisitoria del sospetto, dove sarebbe stato l’interesse politico del sindaco a nascondere o minimizzare una dura censura della Corte dei Conti all’operato dei propri avversari politici? Siamo davvero al delirio e forse sarebbe il caso di contenersi nelle affermazioni che si fanno.
Il documento, peraltro, è del tutto interlocutorio. Basta leggerlo per comprendere che si tratta della bozza della delibera che la sezione di controllo assumerà il prossimo 30 luglio relativamente al Comune di Pescia, su cui la stessa Corte dei Conti richiede eventuali osservazioni e controdeduzioni collaborative di competenza degli uffici.
In tutti i comuni italiani, per quel che sappiamo, come prassi e buona regola, viene inviata ai consiglieri non lo schema della delibera della Corte, ma la delibera finale. Altrimenti si rischia di discutere di qualcosa che non è definitivo ed è magari superato, anche grazie alle controdeduzioni dell’amministrazione.
Ciononostante il presidente del consiglio comunale ha inviato comunque, nell’arco di 48 ore, il documento ai consiglieri e quindi ha agito più che correttamente. Evidentemente si confonde la trasparenza con la gogna mediatica, che è l’esatto contrario della democrazia.
Il documento della sezione di controllo, comunque, conferma tutte le perplessità che aveva l’amministrazione Giurlani sulla presunta messa in sicurezza del bilancio effettuata dall’amministrazione precedente. Siamo fiduciosi nel fatto che, con il duro lavoro degli ultimi mesi, alcune delle situazioni evidenziate possano considerarsi ormai superate e consideriamo questa delibera un ulteriore passo in avanti sulla strada della verità e della ricostruzione di una sana gestione finanziaria del Comune".