Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il presidente del San Domenico Nicola Romagnani interviene per annunciare un accordo sindacale.
"Nel pieno spirito delle linee d'indirizzo che il consiglio comunale aveva deliberato un anno fa e consegnato al nuovo consiglio d'amministrazione dell'ente, venerdì scorso è stato siglato un accordo trilaterale tra San Domenico, organizzazioni sindacali (Cgil e Cisl) e, a garanzia politica dell'intesa, sindaco.
La tutela dell'occupazione, da raggiungere con il pieno accordo dei sindacati, era infatti una delle prescrizioni politiche da rispettare: ho firmato il memorandum insieme a Silvia Biagini, Funzione Pubblica Cgil Pistoia, e Stefania Falegni, Funzione Pubblica Cisl Pistoia; a suggello, anche la firma del Sindaco, Oreste Giurlani".
«La conservazione dei posti di lavoro e dei diritti dei lavoratori era e rimane un punto chiave dell'azione del nuovo CdA – sostiene Giurlani –: da oggi possono sentirsi al sicuro sia i lavoratori cosiddetti privati, sia quelli pubblici».
«I primi – aggiunge Romagnani –, con il passaggio dall'attuale cooperativa al soggetto che vincerà la gara, che sarà bandita entro il 31 agosto, avranno specifiche garanzie sul mantenimento dei livelli e delle anzianità già acquisite in passato, alla data del 28 febbraio scorso; i secondi – continua –, sarannoaffidati al concessionario, in una sorta di comando, per l'intera durata della concessione, mantenendo al contempo il proprio rapporto di dipendenza direttamente con l'Asp».
«Nel frattempo – concludono Biagini e Falegni –, il San Domenico e il Comune procederanno con solerzia nell'individuazione di una ricollocazione definitiva, per trasferimento, dei dipendenti diretti dell'Asp presso altri enti».
La questione occupazionale era sicuramente la più complessa, insieme alla situazione debitoria dell'ente pesciatino. Da oggi, la prima delle due è stata inserita in una solida cornice giuslavoristica, con il pregio di conservare la concreta attrattività economica del prossimo bando di concessione verso gli imprenditori che vorranno parteciparvi.