Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
QUARRATA - Dopo 11 giorni di sciopero è stato raggiunto un accordo tra l'azienda Vot International (dove nei giorni scorsi si era registrata l'aggressione a un lavoratore pakistano) e sindacati. I 79 dipendenti sono stati assunti a tempo indeterminato, con 5 giorni lavorativi di 8 ore e un ritocco al salario.
Di seguito il commento del sindaco Gabriele Romiti.
"Non posso che esprimere grande soddisfazione per l'accordo firmato ieri tra sindacati e azienda. La vittoria più grande è quella dei 79 lavoratori che da oggi avranno un contratto a tempo pieno e indeterminato, con maggiori tutele e una retribuzione migliore, oltre a vedersi riconosciuti ulteriori diritti come buoni pasto e pagamento dell'indennità di malattia.
Questa vittoria dei lavoratori dimostra quanto sia sempre determinante il dialogo, anche quando le parti in causa sembrano distanti.
È una vittoria di tutti quanti questa: della comunità di Quarrata che fin dall'inizio si è mostrata città della legalità e della solidarietà. Dell'azienda e del mondo imprenditoriale che dimostra come il rilancio di un settore possa
passare anche attraverso politiche di concertazione. Dei lavoratori: che si vedono garantire diritti e salari dignitosi contrastando la competizione al
ribasso e dimostrando che far valere i propri diritti paga. Dei sindacati: attori essenziali e riconosciuti dalla nostra Costituzione, così come il diritto al lavoro di cui si fanno portavoci contro lo sfruttamento e il caporalato.
Ribadisco che da parte mia, dell'amministrazione comunale e di tutta la città di Quarrata ci sarà sempre massima attenzione e collaborazione con gli enti e istituzioni competenti nel combattere ogni tipo di sfruttamento e ingiustizia. Quarrata è città della legalità, del diritto al lavoro e alla salute. Diritti non negoziabili".